Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

01/06/15

Il quokka parlante

Dolcini! Siete dolcini a leggere ancora questo blog nonostante io lo abbia trascurato così tanto. Grazie. E siccome siete dolcini, ho deciso di rendere questo luogo ameno un pochino più accogliente e colorato, così non vi deprimo gli occhi. Più colore di così non ce la faccio, ma insomma, apprezzate lo sforzo.

Ho un sacco di cose da raccontarvi. Grandi novità! Grandissime novità!
Sedetevi.
Rullo di tamburi.
Suspance.

Ho imparato ad usare Flash!
Ecco un quokka parlante che lo dimostra:

Ringraziamo Massimiliano per aver donato voce, mastichio, briciole e sopracciglia a tale nobile causa.

Lo so che Flash è obsoleto da diversi anni, lo so, ma provate a comprendermi. E' da quando ho finito il liceo che studio queste cose e tra il corso di web master, il triennio all'accademia e poi il biennio non ho mai trovato nessun insegnante in grado di spiegarmelo.

Certo, è un tantino assurdo, un po' come se uno si laureasse in matematica e non avesse mai trovato qualcuno in grado di spiegargli la tabellina del due. E rimanesse per sempre con questa grande lacuna, e continuasse a fare calcoli omettendo tutto ciò che riguarda il due e arrivandoci per vie traverse, magari usando il quattro e poi dividendo a metà. Il due, questo grande tabù.

Ma l'assurdità fa parte della vita, soprattutto della mia. Gli insegnanti non capivano Flash e, come biasimarli, nemmeno io lo capivo da sola: oltre a quella questione dei fotogrammi chiave che mi mandava in crisi mistica, io appena vedo codec, formati e numeri, divento scema. Mi manca il neurone tecnico-matematico, che posso farci. Quindi Flash per me era irraggiungibile come il Sacro Graal. Poi è arrivato il SEO e Flash è stato bandito. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma dentro di me c'è sempre stata una vocina che ripeteva: il Sacro Graal, devi trovare il Sacro Graal, trova il Sacro Graal e sarà il tuo tessssoro.

Fino a che, qualche mese fa, è saltato fuori un insegnante, sì, un insegnante vero che, incredibilmente, insegna, e ce lo ha insegnato. Quest'uomo mandato dal cielo mi ha consegnato il Sacro Graal in persona, senza che nemmeno lo supplicassi. Ho iniziato ad animare conigli compulsivamente, poi sono passata ai pipistrelli, poi al quokka. Le bestemmie si sprecavano ma ne è valsa la pena. Ho il Sacro Graal, ho i superpoteri, sono dio, siete tutti rovinati. 

Vi trasformerò in creature parlanti e vi deriderò meschinamente.
Tutti.
Uno per uno.
Tremate.

4 commenti:

  1. E' vero, nella vita non si finisce mai di imparare...bella quokka complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Wow, io non saprei dove manco inziare.
    Figo il video^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. da visione ripetuta e compulsiva! *-*

    RispondiElimina
  4. Guarda,io già gioisco per 4 tag html in croce che so usare,posso immaginare il delirio di onnipotenza se sapessi animare i Quokka XD
    Molto carino! <3

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger