Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

10/02/15

Siamo circondati

Io vorrei davvero scrivere un po' più spesso in questo blog. E' che l'esistenza mi ingoia. In teoria non dovrei considerare il blog nemmeno adesso, visto che domattina ho revisione, ma soffro di quella particolare predisposizione a fare le cose giuste nei momenti più sbagliati. Quindi tra una maschera di livello e un pattern vi renderò partecipi delle mie seghe mentali odierne.

Ultimamente la mia faccia sta un po' meglio. Mi sto spalmando ogni giorno una crema multivitaminica. L'aspetto di una che è stata pestata da un tir si è mitigato, anche se le tracce dell'herpes ci sono ancora. Non ho mai avuto un herpes così incazzato in vita mia, ma che gli avrò fatto?

Ad ogni modo, stiamo andando fuori tema. Dovevo parlarvi delle mie seghe mentali, non dell'herpes. In questi giorni mi sento insofferente. E 'sempre più inarrestabile la consapevolezza di esser circondata da innumerevoli cretini. Nonostante i miei sforzi, la fiducia nel genere umano cala, cala, cala così tanto che mi viene da chiedermi: sarò io, forse, ad essere la vera cretina?

L'altro giorno ho sognato di essere un alieno verde e blu. Mi ero persa ed ero finita in una casa di italiani, erano tutti contenti, parlavano e mi offrivano cibo, io non capivo una parola perché nel sogno parlavo solo inglese. Chiedevo un telefono e loro non mi capivano. Allora ho provato a mimare il gesto di un telefono. Hanno continuato a parlare in maniera incomprensibile, un po' come Peter Griffin, ignorando completamente il fatto che io avessi bisogno di aiuto. A quel punto ho capito che stavano solo fingendo di non capirmi. Perché non gli interessava che io mi fossi persa, volevano solo fare caciara e godersi la mia presenza che, in quanto novità, era nuovo motivo di chiacchiere. Me ne sono andata tutta incazzata. Meglio perdermi nella foresta e crepare di fame che avere a che fare con degli ipocriti, ho pensato. Poi mi sono svegliata, mi sono ricordata com'è la realtà, e mi sono inviperita ancora di più.

Ma veniamo a qualche esempio di cretineria.

  • Expo 2015 è peggio di Zio Paperone.
    Di certo conoscerete già lo spot di reclutamento volontari per l'Expo 2015. Per chi non sapesse di cosa si tratta, l'Expo è un'esposizione internazionale che avverrà a Milano ad ottobre e che "sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione" e che muoverà un sacco di quattrini. Per far fronte all'alto tasso di disoccupazione giovanile, l'Expo ha pensato bene di fare la sua parte: offre posti di lavoro a 18.000 giovani. Gratis, naturalmente. La cosa ha fatto incazzare qualcuno perché, visto che sei "il più grande evento mai realizzato" e visti i milioni di euro che vi girano all'interno, qualche soldino avresti anche potuto scucirlo per questi ragazzi, non tanto per una questione etica, ma giusto per non far la figura del pezzente. Perfino quel taccagno dello Zio Paperone, ogni tanto, apriva il portafoglio per comprare il gelato a Qui Quo e Qua.

    Il signor Expo 2015 sembra ignorare che ogni azione ha delle conseguenze. Zio Paperone, per taccagneria, riciclava sempre la stessa bustina di tè, ve lo ricordate? Ecco, l'aspetto di Expo 2015 è esattamente come il tè di Zio Paperone: imbarazzante. Guardate queste immagini.

    E' chiaro che, se recluti solo gente disposta a lavorare gratis, nessun professionista sarà così folle da perdere il proprio tempo appresso a te. Esisteranno anche le eccezioni, ma è molto probabile che la maggior parte di coloro che hanno voglia di giocare al piccolo volontario sfaccendato siano persone che hanno delle passioni che coltivano in modo amatoriale. E, in ogni caso, un professionista non salariato fa un decimo di quanto sa fare. Perché sciupare energie se non ottieni nulla in cambio?

    La conseguenza è che, nonostante il signor Expo si autodefinisca come l'esposizione universale alimentare più figa dell'universo, se uno dovesse giudicare dalla sua pagina facebook e dalle foto che girano in rete, sembra una cosa fatta da dilettanti, sembra poco più di una sagra di paese. E se a guardare certe immagini ci fosse un tizio che deve decidere o no se investire dei soldi, beh.. io mi sento veramente in imbarazzo per loro.

    Ma avete visto, nello spot raccatta schiavetti, quante volte ripetono la frase "riceverai tanti mipiace"? Con chi credono di parlare, con bimbiminkia facebook addicted? Grazie al cazzo che poi si ritrovano dei fotomontaggi in stile Netlog.
  • Votare a favore del suicidio.
    Ok, noi siciliani siamo perlopiù imbecilli, visto che la lega ottiene una buona fetta di voti proprio dalla Sicilia. Io non voglio denigrare il mio popolo, ma certe volte è proprio difficile non farlo, è come se le mosche votassero a favore dell'insetticida, capite? Ad ogni modo, la Lega sembra aver finalmente capito che dirci che puzziamo e che valigia di cartone fa rima con terrone non è esattamente la mossa più furba da fare, visto che se non ci fossero i siciliani a votarli sarebbero con le pezze al culo. Così ha iniziato a leccare il culo al sud, certa che la nostra stupidità ci porterà a dimenticare le pesanti denigrazioni che ci riservava poco tempo fa. E Salvini ha avuto la faccia tosta di venire a Palermo. Quando l'ho sentito non potevo crederci. Avrei voluto andare a dargli il benvenuto, c'erano giusto un paio di uova scadute in frigo. Ma avevamo troppo da studiare e siamo rimaste rintanate in casa. Per fortuna, in molti hanno ritenuto Salvini un ottimo modo per disfarsi delle uova andate a male.
  • Il piccolo scheletro nell'armadio
    A me Heidegerr stava simpatico. In generale, tendo ad avere rispetto verso quelli che parlano in filosofese, perché amo pensare che, quando sparano minchiate, sono io che non riesco a capirli e non loro ad essere cretini. In questo caso, le pippe mentali di Heidegerr in merito alla tecnologia mi facevano provare una certa empatia nei suoi confronti, mi sentivo una piccola Heidegerina vittima e carnefice di un mondo tecnologicamente schifoso che provoca la natura e la sfrutta e, senza rendersene conto, si fa sfruttare dallo stesso stupido meccanismo che ha creato. Certo, alcune cose non le capivo, in particolare non mi è molto chiaro il suo concetto di storico nell'arte. Mi è così poco chiaro che ad un certo punto ho iniziato a pensare di non sapere realmente cosa significasse "storico" e l'ho cercato nel dizionario, purtroppo il dizionario ha confermato che storico significa storico e il rebus ha continuato ad infittirsi. Ad un certo punto un mio amico mi ha detto che Heidegerr aveva un piccolo scheletro nell'armadio: era filonazista e credeva che tutta la storia dell'umanità sarebbe stata risolta e conclusa da Hitler, e che gli ebrei erano votati all'autodistruzione. Guardate questo articolo!
Io mi sento turbata. Siamo circondati da cretini. Nemmeno i filosofi si salvano. Vorrei fuggire molto, molto lontano.

9 commenti:

  1. ..Morgana non sembri un topolino cielo smettila: ma se sei sempre bellissima.
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Il vero problema è che pagano la gente raccomandata che realizza quelle zozzerie (le foto sono davvero imbarazzanti... anche io saprei fare di meglio) e vogliono soldatini gratis che in compenso riceveranno un sacco di like. Coi like non si mangia.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no dai, non credo proprio che abbiano pagato il grafico che ha fatto quelle porcate. io penso che chiunque, se dotato di lauto stipendio, perderebbe il suo tempo a guardare un tutorial su youtube per capire come si usa photoshop.
      se a te pagano bene per fare un fotomontaggio decente, anche se tu non lo sapessi fare, che fai, non impari a farlo per l'occasione? se invece lo devi fare gratis, lo fai pure con i piedi, tanto che cambia?

      Elimina
  3. Ho sentito anch'io questa minchiata dell'expo,certo che c'hanno proprio la faccia come il chiulo,eh?Un pò come Salvini XD
    La sensazione di essere circondata da un misto di cretini e stronzi ce l'ho anch'io,un pò troppo spesso ultimamente.Ho la sensazione che il livello medio dell'umanità sìa in netto peggioramento ;)

    RispondiElimina
  4. secondo te prima erano meno cretini? ho la sensazione che lo siano sempre stati..

    RispondiElimina
  5. Sei bellissima vestita da topino magico e per la cretineria, come tu sai la madre è sempre incinta , quindi è inutile fermare questi parti infernali..
    Cercare di non curarli , passare oltre , andare per farfalle...resistere o non abbiamo scampo! So che ce la farai , Expo o non Expo!!!!
    Bacio speciale!

    RispondiElimina
  6. Buona Pasqua Morgana
    Maurizio

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger