Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

10/11/14

Il mio primo smartphone

Miei cari blogghini, ho alcune novità da raccontarvi.
Prima novità sconvolgente: possiedo uno smartphone. Da circa un mese.
smartphone-majestic-sph-zeus-21

Ok, questo lo sapete già, visto che probabilmente mi avete già vista smadonnare nel tentativo di rispondere al telefono schiacciando i tasti fantasma che appaiono e scompaiono quando vogliono loro. Lo so, sembro un'ottantenne, ma io odio queste diavolerie moderne, amo che il pc sia un pc e che il telefono sia un telefono. Avere internet in tasca mi fa venire la claustrofobia e vedere la gente che rimane imbambolata davanti a quei cosi invece di guardare il piatto, lo spettacolo, le nuvole o i fuochi d'artificio risveglia in me istinti omicidi! Eppure m'è toccato mettermi al passo con i tempi a causa di forza maggiore. L'universo intero comunica via internet e diverse volte mi son persa comunicazioni importanti ed urgenti a causa di email non lette, con spiacevoli conseguenze. Siccome Palermo è malata di morganite, la gente cambia idea ogni secondo anche per le cose ufficiali e te le fa sapere per email o via facebook. E' terribile non sapere in tempo le comunicazioni importanti, ero sempre l'unica a non saperne nulla, a perdermi le cose importanti e a fare figure penose. Imbarazzante. Molto imbarazzante. Non posso più permettermi di vivere nel paleolitico.

Ma ora sono moderna. Ho perfino saputo in tempo che il 7 novembre l'accademia era chiusa a causa del feroce ciclone, nonostante fosse stato deciso la sera prima alle 22.30! La mattina del 7 novembre è stata la dormita più bella di tutta la mia vita. Nè troppo caldo, nè troppo freddo, il letto comodo, la luce tiepida, il pigiama estivo, la copertina leggera, i calzini a pois, il telefono che squillava supplicandomi di alzarmi e io che lo ignoravo sadicamente senza alcun senso di colpa.

Ah, non c'è stato nessun ciclone. A dire il vero non ha neanche piovuto. E non c'era vento. E io che speravo di finire nel fantastico mondo di Oz. Per uscire di casa mi ero imbacuccata per benino con tanto di cappotto con cappuccio peloso, ho perfino portato l'ombrello. E invece niente. Poi dicono che faccio male a non guardare le previsioni del tempo prima di stendere i panni.

Tornando al succo del discorso, nel caso in cui vi interessi, il mio nuovo smartphone è un Majestic SPH Zeus 21. Ho cercato un bel po' prima di trovare un telefono non cinese (quelli non hanno la garanzia!), veloce (ha 1 giga di ram), dual sim e non troppo costoso. Questo qui mi è costato 130 euro e l'ho comprato in un negozietto piccolo ed insignificante in via Oreto, dietro alla stazione. Si trova anche su Ebay e costa qualche euro in meno. Massi mi ha aiutata un sacco nella ricerca, da sola avrei smadonnato il triplo. Per le caratteristiche tecniche e le opinioni in merito a questo smartphone, andate qui. A parte i miei smadonnamenti, forse è un buon telefono. Nonostante io non ne capisca nulla, mi accorgo che rimangono tutti molto stupiti nel constatare la velocità del mio economico arnese. Quindi immagino che vada bene, va. Che si ficchino gli iphone6 dove non batte il sole.

A proposito, voi che ne capite, per piacere, spiegatemi una cosa: come si fanno i selfie? Non vi preoccupate, non ho intenzione di fare un calendario duckfaces 2015, ve lo chiedo perché mi piacerebbe fare delle foto ricordo senza scomodare tutti i santi. Avete presente, quando prendete la gente, allungate il braccio destro e fate le smorfie tutti insieme appassionatamente? Io non posso concentrarmi a fare le smorfie perché... non riesco a centrare il bottone. Con la compattina, ricordo che si teneva la macchinetta con pollice e medio e con l'indice scattavi cliccando il pulsante laterale, ok? Bene. Qui invece devi cliccare sullo schermo. Ma se clicco con l'indice perdo la presa e mi casca tutto, è troppo sottile per stare in equilibrio tra pollice e medio e inoltre il mio indice non è il tentacolo di un polipo, non ci arriva al bottone! Che diavolerie che vi inventate. Non potete costringermi a fabbricare un cavalletto da selfie solo per fare quattro stupide smorfie con le amiche. Vi odio tutti.

Comunque, se volete essere aggiornati in tempo reale sulle suddette smorfie (se mai riuscirò a farle), questo è il mio nuovo instagram. Purtroppo non ho ancora capito come si fa a collegarlo alla pagina facebook e in effetti non sono certa di volerlo capire. Vi prego di notare che facce sofferte e tirate che ho.

Naturalmente ho scaricato una marea di app pucciose, tutte gratis, la maggior parte sono sveglie assurde oppure app per fare foto trashissime. Mi diverto un sacco! Che bellezza annunciare alla gente che mi parla "No, non sto ascoltando, sono troppo impegnata a cazzeggiare col mio telefono moderno" e nel frattempo fotografare il cibo, scimmiottando le persone normali! Se avete applicazioni idiote da consigliarmi, vi prego, fatelo. Soprattutto se riguardano i conigli.

Ops. Siamo solo alla prima novità ed ho già blaterato per numerosi paragrafi. Stanotte non ho chiuso occhio e quando non dormo mi viene la logorrea. Forse è meglio che continuo l'aggiornamento un'altra volta, giusto per non farvi addormentare sulla tastiera. A presto! Forse.

PS: Vi ricordate? L'unico motivo per cui lo smartphone destava uno straccio di interesse in me è questa cover. Che per il Majestic non esiste. Oltre al danno, la beffa.

8 commenti:

  1. di solito se premi i tasti per regolare il volume, funzionano a mo' di tasto per scattare, la maggiorparte delle app di fotografia supporta questa cosa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anima pia, ho appena provato ma non funge -_-" in compenso ho chiesto a google se posso scattare foto cliccando i tasti del volume e lui mi ha risposto che si può fare installando l'applicazione QuickClick! dopo provo, speriamo che funziona XD

      Elimina
  2. Zucchero leggerti è un piacere ma vederti in foto è meraviglioso. Gli smartphon son cosi piano piano ci prendi la mano e poi tutto fila liscio come l'olio. Grazie per la visita. (negozio in via oreto?)
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'è un negozio piccino piccino di telefoni che sembrava insignificante, e invece :D
      Spero di non prenderci mai la mano. Mi piace guardare il piatto mentre mangio -_-

      Elimina
  3. io ho un samsung col quale devo schiacciare il fintopulsante sullo schermo per scattare la selfie;ho scoperto che se lo tieni fra indice e mignolo e schiacci il FP col pollice,hai una presa che non è male!Magari allenati sopra al letto,o qualche altro posto morbidoso,così se ti cade non si frantuma XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho appena provato.. ma è scomodissimo! Mi sento un polipo -_-
      io sarò anche antica, ma questi sono strani nel 2014 a non aver ancora inventato uno stupido tastino laterale per scattare le foto -_-

      Elimina
  4. Mi credi che non ti avevo "vista?"
    Sei davvero figa!

    RispondiElimina
  5. anche a me capitava sempre che tutti organizzassero tutto, poi io leggevo le notifiche alla sera quando tornavo a casa. In un paio di casi tutto era persino già successo e finito -_- frustrating

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger