Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

04/09/14

Telefilm belli

telefilm belli
Io odio i telefilm, ok? Li odio perché, appena mi affeziono ai personaggi, è la fine. Devo vedere tutte le puntate, tutte le stagioni, e quando finisco di vedere tutto-tutto mi viene la sindrome da abbandono e mi sento triste, un po' come per i libri troppo corti.

Per questo li evito come la peste. Non ho visto Lost, non guardo "Il trono di spade", non ho visto "Sex and the city" eccetera. Ve li sento nominare continuamente ma sappiate che non funzionerà, non mi convincerete.

Alcune volte, invece, ha funzionato.

Per quanto possa valere l'opinione sui telefilm di una che li odia, vi riporto quelli che ho visto in ordine cronologico e che mi hanno tenuta incollata alle loro storie fino alla fine delle stagioni. Non intendo annoiarvi con le trame ma vi citerò per filo e per segno le parole delle persone che me li hanno consigliati. Se vi interessano le trame, andate su wikipedia. Questo blog non è un'enciclopedia, accidenti.



american-horror-story-telefilm American horror story - telefilm horror

"Ma tu lo segui American Horror Story? E' fatto veramente, veramente bene per essere un telefilm horror. Le riprese, le inquadrature, e poi c'è una cura della fotografia! Guardalo, è davvero bellino!" Claudia
Mia opinione: Beh, aveva ragione. Una figata pazzesca!



the-leftovers-telefilm
The leftovers - telefilm drammatico

"Vedi, quando fumi così tanto mi fai pensare al telefilm che sto seguendo per ora. In pratica, il 2% della popolazione mondiale scompare e la gente, non riuscendo a capire il motivo, reagisce in vari modi. Spunta tipo una setta di gente inquietante che si veste di bianco, fa voto di silenzio e fuma un sacco di sigarette e, per fare proselitismo, ti segue ovunque e ti fissa. Guardatelo, è troppo bello, e poi la colonna sonora è bellissima." Marta
Mia opinione: Aveva ragione anche lei. A livello di trama, credo sia il telefilm più bello che io abbia mai visto, perché ti costringe a porti un sacco di domande sugli affetti, sulla religione, sui cambiamenti, su quanto le cose vadano male semplicemente perché ne siamo ossessionati e non siamo in grado di accettarle e basta.


black-mirror-telefilm

Black Mirror - telefilm futuristico/drammatico

"Odi i telefilm, eh? Ti devi vedere Black Mirror! Tutte le storie sono a sé stanti, guarda, finisce subito. E' bello!" sempre Marta
Mia opinione: Bello, paradossale e divertente. Anche questo telefilm dà molti spunti di riflessione, questa volta sul ruolo che ha la tecnologia nelle nostre vite, su quanto ci sia di vero nelle nostre percezioni e quanto invece viene falsato da mass media, social network, robot, diavolerie, eccetera. Il titolo all'inizio mi sembrava privo di senso perché fa pensare a qualcosa di esoterico. Col senno di poi, è ambivalente. Uno specchio nero può essere lo schermo di un pc o di un tablet spento, ma allo stesso tempo è uno strumento di divinazione. Come se la tecnologia inerte fosse la chiave per poter vedere al di là delle apparenze. Bello. M'è piaciuto.


true-blood-telefilm

True Blood - telefilm horror

"Ahahaha! No, pensavo a questo telefilm che seguo. In pratica parla di un mondo nel quale i vampiri rivelano agli esseri umani la loro esistenza e, per integrarsi con loro senza ucciderli, viene creato questo sangue sintetico chiamato appunto True Blood. E ci sono problemi di razzismo, c'è chi li ama, chi li odia, e poi succedono cose.." Ilenia
Mia opinione: E' così romantico! Oh, questo telefilm è il sogno di ogni bambina! Però ve lo sconsiglio per il finale. Mi ha fatta incazzare come una bestia facendomi pentire di aver perso tempo dietro a quella cogliona che.. ok, niente spoiler.


the-big-bang-theory-sheldon-cooper-bazinga-telefilm

The Big Bang Theory - telefilm commedia

Questo l'ho visto perché tutti chiamavano Sheldon un mio amico. Spesso scuotevano la testa, sorridevano e dicevano "E' proprio Sheldon". E quindi, non riuscendo a capire chi cazzo era questo Sheldon, m'è toccato vedere il telefilm.
Mia opinione: Telefilm divertente ma un po' insignificante, eccetto per il personaggio di Sheldon.


fresh-meat-telefilm

Fresh Meat - telefilm commedia

Ci sono finita a caso.
Parla della convivenza di un gruppo di studenti britannici. Un telefilm tipo Friends, o tipo The big bang theory. Però è fatto bene. Ci sono tutti gli stereotipi: la salutista precisa scassacazzi, la brava ragazza che in realtà è una troia, il nerd pignolo, la metallara sociopatica, la tipa brillante che si tromba i professori, il figlio di papà ricco, lo squattrinato che vuole fare il musicista e si tromba la brava ragazza pensando che sia l'amore della sua vita e invece è già fidanzata a sua insaputa. Grandioso!
Mia opinione: Divertentissimo! Forse lo trovo esilarante perché da anni vagabondo da una casa di studenti all'altra. Però mi piace, e poi c'è un personaggio (la metallara sociopatica) che mi ricorda un sacco una mia amica. In senso buono, eh.


the-new-normal-lgbt-telefilm

The new normal - telefilm lgbt commedia

Anche qui ci sono finita a caso.
Parla di una strana famiglia fatta da una coppia di ragazzi gay, una donna che ospita nel proprio utero il loro figlio e sua figlia. Niente di che, è la classica commedia americana dove si fanno battute a raffica e tutti parlano a macchinetta tipo "una mamma per amica". Ho iniziato a seguirlo perché mi piaceva l'idea di questa famiglia stramba, però insomma, non è un telefilm particolarmente brillante.

14 commenti:

  1. No io mi rifiuto di guardarli, dopo che in una mamma per amica, rory (mi sembra si scrive cosi') ha lasciato il super figo fidanzato e non si sono sposati.

    Mi ha devastata questa cosa :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai seguito "una mamma per amica", ma ti capisco, per il finale di True Blood ho avuto voglia di prendere il pc e fracassarlo sulla faccia di Sookie.

      Elimina
  2. Risposte
    1. non lo seguo. non mi piace, per fortuna!

      Elimina
  3. Io non riuscirei mia a vedere tutte queste serie, alcune poi che hanno avuto molta fortuna a me non dicono nulla... Ho visto tutto Breaking Bad e non è male, anche se poi... rimango fedele agli unici due per cui smatto (Miami Vice e Medium)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io vorrei ma, una volta che m'acchiappano, ci rimango fottuta XD
      non conosco nessuna delle tre serie che hai nominato o.o

      Elimina
  4. Va bè non dirmi che non hai mai seguito "Scrubs?!?!? Se non altro perché all'epoca lo davano a manetta su MTV...
    Sinceramente non amo molto le serie tv, un pò perché mi rompe seguire gli appuntamenti giornalieri/settimanali, un pò perché anche a me, come sai, viene la sindrome da abbandono. Attualmente sto dietro a tre serie tv: Under the Dome, Bates Motel e Haven. Ma non le guardo in senso tradizionale: trovo il modo di avere tutte le puntate e poi me le sparo nel minor tempo possibile, così non mi affeziono a nessuno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non l'ho mai seguito. non ho una tv e sono felice di non averla :D
      anch'io facevo come te, mi sparavo tutte le puntate di colpo. il danno è quando fanno altre stagioni e lì la curiosità ti uccide e non puoi fare a meno di vedere le puntate ogni volta che escono. fuck!
      non conosco queste serie tv che hai nominato... mhhh.. è meglio che io non le conosca visto che, mi sembra, hai dei gusti simili ai miei e potrei rimanerci secca O.O

      Elimina
    2. Ti dico solo che sono basate sui romanzi di Stephen King: Under the Dome (è in onda la seconda serie su... rai2?) sul romanzo The Dome (se non ricordo male), Bates Motel (deve fare la seconda serie) su Psico e Haven (siamo arrivati alla quinta serie, meglio che lasci perdere ;) ) sul romanzo Colorado Kid. E' un caso che le segua tutte e tre...

      ps. anni fa su MTV davano un manga giapponese che si chiamava Death Note; bhé mi sono vista tutte le puntate (37) in un fine settimana, erano in giapponese con i sottotitoli in italiano...no comment (mi avevano...come dire, drogata???)

      Elimina
    3. aaaaaahhh ti odio!!! ti odio!!! mi hai messo la pulce nell'orecchio!!! maledetta, so già che mi infosserò con quello tratto da Psico -_-

      ahahahhaha DeathNote è terribile! ho fatto la stessa cosa. me l'aveva passato un mio ex, l'ho guardato tuuuutto di fila come una drogata e poi quando finalmente ho finito e sono uscita di casa per comprare del cibo, vedevo shinigami al posto dei lampioni ahahaahahah favoloso!

      Elimina
  5. Il trono di spade secondo me è imperdibilissimo!Anche se lì affezionarti ai personaggi non ti conviene proprio(ce ne sono tantissimi e spesso ne muore qualcuno di importante)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rifiuto! mi rifiuto di vedere il trono di spade! anche perchè ancora mi girano i coglioni per il finale di true blood, un altro finale del cazzo non lo posso digerire è.è

      Elimina
    2. Il finale ancora non esiste,in realtà,ma il body count è sempre alto XD

      Elimina
  6. Che macchina fotografica ho? Ho Nikon e Canon e tu?

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger