Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

08/03/14

Uomini grigi e pasticci linguistici

bunny pole dance8 marzo. Puntuale, come ogni anno, arriva la festa dello smignottamento con relative lamentele di massa da parte degli uomini. Santo cielo, qual è il problema? Siete certi che a preoccuparvi sia il vero spirito della festa del tutto travisato, rigirato e smarrito tra uno spogliarellista e l'altro? Secondo me siete invidiosi, perchè voi mica ce l'avete una festa tutta per voi in cui potete zoccoleggiare quanto vi pare.

Ah, già, per voi è festa tutti i giorni. E allora che vi lamentate a fare? Siate meno grigi e prendetela con filosofia, altrimenti diventerete come quei preti noiosi che si lamentano di aver perso il vero spirito del Natale. Quelli che ce l'hanno coi pandori. Quelli che non fanno l'albero. Quelli che dovrebbero infilarsi la stella cometa dove non batte il sole.

Comunque, rileggendo ciò che ho scritto l'anno scorso in merito alla festa delle donne, mi sento in colpa. Mi ero riproposta di non utilizzare certi termini per offendere le persone di sesso femminile che mi fanno incazzare, perchè lo trovo piuttosto dannoso: le parole sono importanti, i pensieri sono fatti di parole. Per dire ad un uomo che è cattivo, gli dico stronzo. Per dire che una donna è cattiva, le diamo della puttana, della troia o della zoccola e così facendo stiamo inevitabilmente dando un senso dispregiativo alla libertà sessuale femminile. E poi ci lamentiamo del sessismo dilagante, eh. Non va bene, non desidero fomentare questo pasticcio linguistico. Quindi volevo cambiare abitudini. Me l'ero riproposta l'anno scorso. Ehm, no, quest'anno non ho fatto altro che dar della zoccola a destra e a manca, nonostante la destinataria delle mie imprecazioni fosse tutt'altro che di facili costumi. Anzi, secondo me non tromba dal 1700. Non ci siamo, no no no, non ci siamo per niente.

La prossima volta che una donnina mi farà girare gli zebedei, le dirò: "tu sei una cattiva persona." E non "muori male, brutta zoccola".

2 commenti:

  1. Io dico sempre agli altri che sono cattive persone o brutte persone!
    Comunque in merito al tuo discorso, consiglio l'ascolto di "è una mignotta" dei gem boy, reperibile anche su youtube. Illuminante.
    Niglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo non la conoscevo O.O........ ahahahaahahahahahahahahahahahah xD

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger