Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

24/11/13

La tenacia del signor Basil

Ho una piantina di basilico di nome Basil. Quando l'ho comprata era fine estate e tutti mi hanno avvisata che avrebbe avuto vita breve. A quanto pare il basilico, d'inverno, muore. Ho fatto spallucce e ho pensato che, nel peggiore dei casi, il cadavere di Basil avrebbe avuto un lauto funerale sopra un piatto di spaghetti. Così, per ogni pietanza, andavo dalla mia piantina dal nome altisonante, le staccavo qualche foglia e mi stupivo di trovarla ancora viva.
Illustrazione di Katrina Conquista
Ho dimenticato di annaffiare Basil per settimane ed è appassito, allora gli ho offerto una bella tazza di tè - a dire il vero, solo il fondo - e il giorno dopo è risorto. Il suo vaso si è ricoperto di altre piante, ero curiosa di scoprire cosa fossero. Quando son diventate più alte di lui, sono arrivata alla conclusione che si trattava di erbacce.

La mia coinquilina sosteneva che Basil avesse la faccia un po' smorta proprio a causa di quelle erbacce che, a suo parere, gli stavano rubando il nutrimento. Mio padre mi raccomandava di non estirparle tutte in una volta, che magari gli stavan tenendo compagnia. Me ne son fregata e le ho estirpate. Eravam certi che Basil sarebbe morto di solitudine o, più probabilmente, a causa delle intemperie e del vento da cui forse lo proteggevano le altre erbacce. E invece siamo a novembre e Basil sta meglio di me. E' cazzuto, il signor Basil. Ci ho fatto un paio di talee nel tentativo di renderlo immortale.

9 commenti:

  1. è un bellissimo post,no comment

    RispondiElimina
  2. *o* io sono 1assassina..non riesco a farne vivere nemmeno una..eppure io lo amo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che sia questione di culo. oltre che di luce, ovviamente. ce l'hai la luce?

      Elimina
  3. aoh, concordate tutti, però in anonimo? sembrate tutti la stessa persona così! XD

    RispondiElimina
  4. È poi ké fanno nella vita princi/api86? E quanti anni hanno? E di ké anno sono sta scritto sui loro mia cara zucchero nero leggi bene i lincks di princi api86 ciao Ahahahahahah

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger