Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

12/05/13

Photoshop: 4 alternative gratis online

Ti è mai capitato di essere senza Photoshop e di soffrire come una bestia privata del suo habitat? Le cause possono essere molteplici: il pc rotto, essere in viaggio, usare pc aziendali, universitari o che so io. Ma la ragione della disperazione è una sola: l'assenza di Photoshop. Ebbene, c'è una soluzione.
Photoshop alternative gratis online
Smettete di soffrire, smettete di bestemmiare appresso a Paint. Esistono ben tre rimedi alla sciagura:
  • Photoshop portable cs6. E' una versione mignon di photoshop in versione portatile, voi lo scaricate, lo inserite nella pen drive e ta-dan! Avete un piccolo photoshop da portare sempre con voi e utilizzare nei viaggi e nei pc altrui, senza bisogno di installazione. Ma, in questo caso, bisogna premunirsi prima del kit photoshopparo di sopravvivenza. Prima della catastrofe. Prima dell'assenza del nostro braccio destro. Il che, non è per nulla rassicurante. Che fare, dunque, per le emergenze improvvise?
  • Photoshop online. L'Adobe pensa anche alle nostre emergenze. Ecco, infatti, una versione online di photoshop direttamente nel sito ufficiale. Oddio, come programma di fotoritocco è molto basic e ci sono proprio quattro strumenti in croce, in ogni caso è sempre meglio di niente.
  • Photoshop tarocco online. E' una specie di sottomarca di Photoshop, si chiama Pixrl ed è più completa rispetto alla versione di photoshop online della Adobe, anche se comunque non è potente e versatile come il vero, unico, inimitabile Photoshop. Comunque, come programma di fotoritocco di emergenza è più che sufficiente. Munito di livelli, storia, filtri e quant'altro. Manca qualcosina, ma per la sopravvivenza va bene, del resto dai discount non si può mica pretendere chissachè.
  • Gimp. Questo programma è gratuito, però bisogna installarlo nel pc, non funziona online. E' un'altra sottomarca di Photoshop e dicono che sia una buona alternativa. Io non l'ho mai usato, però ne ho sentito parlare benino.

12 commenti:

  1. Ciaooo
    visto ieri sera Anna Karenina, pur essendo stanchissima mi ha tenuta desta..
    il teatro usato come scenografia cinematografica..
    oppure la realtà del romanzo che invade il palcoscenico..
    la Grande Madre Russia comunque trova i suoi spazi,e le contaminazioni pre-proletarie sono ben rappresentate..
    E poi del resto della storia avevi già detto te, condivido, mi dispiace solo che Tolstoi non possa vederlo, mi sarebbe piaciuto conoscere la sua reazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. e scusa il commento assolutamente fuori tema!

      Elimina
    2. già, la scenografia è stupenda! chissà cosa ne penserebbe tolstoj. tu avevi già letto il libro?

      Elimina
    3. no, vergognosamente no..
      conoscevo la storia, però immagina leggerla sia un'altra cosa...
      prima o poi lo faccio..
      promesso!

      Elimina
  2. Ribadisco che non hai citato il progetto GIMP

    http://www.gimp.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops. poi lo aggiungo. povero gimp, così tristemente snobbato..

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto ieri il tuo blog, complimenti! è interessante e poliedrico:)
    Un saluto
    Tissy

    RispondiElimina
  5. ss..ssss....sottomarca di photoshop??

    ossantodiodelcielo xD

    Parliamo dell'unica vera alternativa gratuita a Photoshop, parliamo di un software che si evolve da 17 anni, parliamo del software che ha originato le GTK+!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, io non l'ho mai usato gimp, ma chi li ha usati entrambi mi dice che non c'è paragone. poi boh, tu l'hai usato?

      Elimina
    2. Beh, certo, stai comunque paragonando una cosa gratuita con una cosa da centinaia di euri...
      Ma anche tra il gimp e qualunque altra cosa gratuita non c'è paragone.

      ( si, l'ho usato, e trovo che abbia moltissime funzioni ma organizzate in modo confusionario )

      Elimina
    3. non ti ingrigire, non era mia intenzione offendere gimp. il mio scopo è rimanere fedele a photoshop U.U

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger