Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

19/05/13

Le Morganate - Capelli fritti alla piastra

piastra per capelli
Siccome sto trascurando un po' il blog, vorrei farmi perdonare raccontandovi una Morganata coi fiocchi. Un bel giorno, nel piastrarmi i capelli, sento puzza di frittura. Mi annuso incredula, annuso la piastra. Sì, l'odore di fritto misto proviene proprio dalla piastra. Allora impreco, maledico la piastra, la spengo e vado in giro con i capelli a cespuglio. Meglio capelli di merda che un fritto misto in testa, no? E rimango col dubbio atroce. Che sarà mai successo alla mia piastra? Perchè puzza di fritto? L'avrò mica messa in qualche sacchetto di panelle e crocchè senza farci caso? Fanculo. Mi riprometto di disinfestarla con prodotti che puzzano di disinfettante.

Il giorno dopo, sotto la doccia, sto lì a riflettere sul senso dell'esistenza, mi insapono con la mia solita saponetta, mi grattugio con la mia solita spugna grattugera, (credo si chiami scrub ma le grattugie mi stanno più simpatiche) dopodichè chiudo l'acqua e lancio un'occhiata saccente al fondino di olio Johnson che non uso più da mesi.

Ahah, caro olio per il corpo carissimo e pieno di petrolio, ormai ti ho sostituito. Tu non ungerai mai più la mia pelle nè prosciugherai il mio portafoglio. Con un sorriso sbruffone, prendo il mio olio di mandorle dolci da due euri e me lo spalmo con gran soddisfazione.

Oh, benedetto olio di mandorle, sei così utile. L'altro giorno ti ho usato perfino per le doppiepunte dei capelli e funzionavi così bene.

Ehi, un momento.

Olio. Capelli. Puzza di frittura.

Santi numi. Ecco perchè puzzavo di panelle. Mi son fritta le doppiepunte con la piastra.

6 commenti:

  1. That is something that I would do! Once I got my hair caught in the elevator! Be careful! Fried hair...uhmm not so appealing:)

    RispondiElimina
  2. Quando mi sono svegliato oggi era un giornata del cazzo, c'era poco da fare. Ora continua ad essere una giornata del cazzo, ma con un sorriso dovuto alla tua morganata! XD
    [Vile]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lieta di allietare la vile-esistenza per mezzo di fritture erronee

      Elimina
  3. xD morganaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *pio*

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger