Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

05/05/13

Come sono i Coreani? Tipo i Backstreet Boys ma più Kawaii

corea-del-sud
Vado matta per la Corea del Sud e su questo non ci piove. Eppure, mi chiedevo, come sono i coreani? Insomma, non basta mica guardare cinema coreano, spalmarsi in faccia i loro cosmetici oppure mangiare crisantemi per farsi un'idea realistica di come siano i coreani. Se uno si basasse su Johnny Stecchino, sui cannoli e sulle arance per capire i siciliani penserebbe che siam tutti squilibrati, criminali, che ci ingozziamo come i tacchini e che le strade sono intasate dal traffico. E avrebbe ragione, certo, però non ti sparano mica, se mangi le banane per strada.



Quindi, curiosa come una scimmia, mi sono armata di traduttore e ho indagato un po' sui coreani, quelli di tutti i giorni. Ho condotto un accurato studio antropologico su youtube.
Ehm. Li immaginavo diversi.

Lo so, state pensando ai Backstreet Boys. Ennò, quelli non avevano i capelli viola. Guardate che carini questi cortometraggi casarecci! Cercavo dei vlog o dei video spontanei, e invece ho trovato cortometraggi amatoriali!



Ora, siccome non posso ammucchiare tutti i video pucciosi qui o la pagina si caricherà con tempistiche Flinstones, ve li linko e basta. Sì, so che non ve ne frega nulla di esaminare i coreani, ma a me frega, per cui, che dire, ignoratemi. Ah! Un attimo! Prima di ignorarmi, se per caso conoscete qualche bravo scrittore coreano da consigliarmi ne sarei felice. Non ho la minima idea di come funzioni la letteratura coreana, in ogni caso se il cinema è così carino, sono molto curiosa di conoscere anche i libri.
Ok, adesso ignoratemi.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Il ciccione puccioso che si ingozza...
      e anche quella specie di vagina gommosa in "Ehm"

      maledetti Coreani, li facevo meno malati dei giapponesi xD

      Elimina
    2. se Groucho fosse un coreano.... XD

      Elimina
  2. Ho scoperto per caso questo articolo e il tuo blog.
    Che dire, sono contenta di aver trovato un'altra malata di corea e surrogati (in senso positivo eh!), e per di più anche di Palermo! Mitico! :)

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger