Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

21/04/13

Quella roba che lacrimano gli alberi

Le canne di bambù scricchiolavano al vento. La giungla fittizia verdeggiava e verdeggiavano gruppi di uccelli esotici proprio in alto e noi col naso all'insù a studiarne i movimenti, quasi si trattasse di un miracolo, il vedere creature volanti che fossero verdi e non grigio piccione dalle zampe amputate. Eravamo sperduti nella giungla fittizia e t'incastonavi spesso in mezzo ai ficus, sembrava fossi fatta apposta per la concavità dei rami, disegnata su misura da un grafico eccentrico, una texture floreale sulle calze e dei capelli rossi, lunghissimi.

T'incastonavi in mezzo ai ficus e mi chiamavi, facciamo una foto ricordo, mi dicevi, e quel ragazzo che aveva la faccia di un pittore esordiente e si arrabbiava quando glielo dicevo, si arrabbiava tantissimo e sorrideva sempre, sorrideva sempre e tu di riflesso t'illuminavi quasi fossi accanto ad un sole. Sono felice, ripetevi, sono davvero felice.

Ma nell'albero del sughero c'erano due conigli, lo so che non li avete visti ma c'erano, e si affilavano i denti sul legno gommoso. Ma all'ingresso della giungla vendevano la manna, quella roba che lacrimano gli alberi, non so se hai presente, la chiamano manna. E' una roba tipica di qui e ho dimenticato di parlartene, ma te ne parlo adesso. E' una roba miracolosa che dicono risolva tutto. Un po' come la consapevolezza improvvisa, un po' come scoprire chi sei e cosa vuoi da te.

9 commenti:

  1. nessuno li commenta mai questi post :)

    http://www.youtube.com/watch?v=_111emJjvho

    RispondiElimina
  2. ma sono stonatissimi i tizi che cantano quella canzone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno solo! a quanto pare ha registrato a casa sua, al suo computer o qualcosa del genere. però intravedo del genio in tutto questo! no?
      comunque scrive bei testi

      Elimina
    2. non so che dirti, io lo trovo fastidioso e basta XD

      Elimina
  3. Come ho potuto perdermi un post simile?? Facevo proprio una vita folle O.o

    ps- la manna viene usata anche per tagliare la cocaina. Ti lascio immaginare la mia faccia quando ho letto "è una roba miracolosa" <3 alla normalità ci lavoriamo eh, ma senza troppo sforzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh mica puoi star sempre dietro alle pippe mentali che mi faccio io ;)

      veramente con la manna ci tagliano la cocaina??? ahahaahha ecco perchè cura tutti i mali X°D

      Elimina
    2. Ho evitato la battuta perchè vista la poesia del post mi pareva un poco da stronza, ma grazie al cielo l'hai fatta tu al posto mio. Ebbene si. Difatti diversi loschi figuri vengono da me a cercare la manna usando i motivi più fantasiosi...

      Elimina
    3. Per quanto riguarda lo star dietro alle pippe mentali... la cosa drammatica è che in quell'anno (anno malefico e demolitivo) era già difficile star dietro alla mia, di vita. Mi sale lo stress al solo pensiero!

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger