Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

20/03/13

Smalti Kiko? Neanche Gratis. Meglio Essence!

Come forse già sapete, la Kiko regala smalti a tutte le sue fans.  Per avere uno smalto gratis andate nella pagina facebook ufficiale, in cui troverete un'applicazione che vi permetterà di scaricare un buono da portare ai vostri rivenditori Kiko.

Un'iniziativa molto carina da parte di Kiko. Nonostante si tratti di 3 euro di smalto spesso svenduto a due, un regalino fa sempre piacere a tutti. Io, comunque, passo e sconsiglio.


Sono un'ex Kiko addicted, usavo solo i suoi prodotti perchè pensavo che il rapporto qualità prezzo fosse buono. Io non so se è una coincidenza, ma da quando uso Kiko ho problemi agli occhi. Mi bruciano, si seccano, ho iniziato ad usare il colluttorio idratante. I rossetti mi sembrano uguali a quelli del mercatino ad essere sincera. Gli smalti sono un po' meglio ma dopo tre volte che li metti assumono la  consistenza della marmellata, dopo dieci volte li puoi buttare.

Ho scoperto di recente una marca di cosmetici con prezzi simili a Kiko (se non addirittura inferiori) e di qualità decisamente migliore, o almeno questa è l'impressione che ho avuto, la uso da poco quindi boh, spero non mi riservi brutte sorprese. La marca in questione è la Essence e la trovate in tutti i rivenditori Oviesse. Dicono che la Elf sia ancora meglio e con un rapporto qualità prezzo simile, ma in Italia non la vendono e la si può comprare solo online.

La Essence inoltre è cruelty free, a differenza della Kiko che è testata sugli animali.




10 commenti:

  1. confesso di avere qualche smalto kiko..hem, comprati a sconto e anche Essence...di cui amo di più i colori, un po' più folli e facilemnte reperibili...tutte le volte che mi piace un colore da kiko puntualmente non lo trovo..
    con i rossetti invece mi trovo bene, mai provati quelli di Essence...gli proverò..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ti trovi bene con i rossetti kiko? a me son sembrati estremamente secchi, tra l'altro la gamma cromatica non mi piace per niente, a parte il nero :D

      cmq la essence, per quanto riguarda i rossetti, è terribile... li fa tutti pieni di brillantini e appiccicosi, bleah O.O

      Elimina
    2. In effetti gli ultimi che ho preso coi saldi sono un po' più secchi, di quelli che ho già da un po', ma comunque sono accettabili (metto magari un po' di gloss)visto i prezzi mini, io vivo solo di rossetto rosso (con un eccezione per l'arancio ogni tanto) e ne consumo in quantità industraile..
      riguardo ESSENCE..fortse ora ho capito perchè dei suoi rossetti non ho nessuna idea, hai fatto bene a dirmelo, così continuo ad ignorarli..

      Elimina
    3. Già. Magari ci sono dei rossetti decenti della essence, ma io non li ho mai visti.

      E quindi hai la memoria selettiva e ogni volta che vedi un prodotto dimmerda ti spunta il pinguino che agita le zampine ripetendo "tuuu non hai visto nienteeee"? *.*

      Elimina
  2. Quella del cruelty-free è quasi sempre una leggenda. Da quest'anno la sperimentazione sugli animali per cosmetica è vietata nell'Unione Europea ma prima era obbligatoria. Quindi spesso le case produttrici non testavano direttamente per potersi avvalere del marchio "cruelty-free" ma commissionavano i test a terzi.

    Amon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia obbligatorio testare i prodotti prima di immetterli nel mercato, ma nessuno vieta di testarli su esseri umani consenzienti e PAGATI PROFUMATAMENTE. Certo, se invece è come dici tu e le case produttrici scrivono cruelty free quando invece hanno semplicemente delegato altri, ci sarebbe da denunciarli per truffa.

      Elimina
  3. io odio kiko a priori (in realtà un motivo c'è, ma non c'entra nulla con i loro prodotti... è più una rivalsa personale). Però la matita per le sopracciglia è perfetta e non posso farne a meno.. tanto sicuramente proverò altro quando mi finire perché qui in Ceca mica c'è kiko :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muble.. io pure avrei bisogno di una matita decente per colmare i vuoti tra le mie sopracciglia, ma ancora non ho trovato un cacchio di utile. avevo provato il pennarello automatico per sopracciglia della kiko ma è una cagata immane. non ho ancora capito come gestirle, le mie sopracciglia, difatti vado in giro con deliziosi picasso sopra gli occhi.

      Elimina
  4. Io sinceramente con la kiko mi trovo bene. Pero ho notato che gli smalti mi hanno indebolito un po le unghie

    RispondiElimina
  5. Avete provato a vedere anche qui? http://tuttorecensioni.blogattivo.com/Primo-blog-b1/ESSENCE-NAIL-CANDIES-SMALTO-RINFORZANTE-b1-p14.htm

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger