Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

29/03/13

Premio Liebster Awards


I premi tra blog rappresentano un modo per dirsi "tu mi piaci" in stile catena di S. Antonio e, in questo caso, a dar maggiore visibilità ai blog. Ho ricevuto il premio da Roberta Dellabora, la ringrazio e vi incollo di che si tratta.


Il Liebster Awards è un'iniziativa nata con lo scopo di aumentare la visibilità dei blog che hanno meno di 200 Follower (Lettori/ Seguaci), dando così l'oppotunità a chi riceve il premio di farsi conoscere tra gli altri blogger. Il premio, infatti, prende il nome dal tedesco poichè "Liebster" tradotto, vuol dire "amabile", riferendosi ad un blog abbastanza adatto da considerarsi un buon sito emergente e dunque "Un blog amabile".


Chi riceve questo premio, dovrà a sua volta mandarlo ad altri blog che considererà meritevoli di riceverlo. In seguito si dovrà scrivere 11 informazioni su sè stessi,  rispondere alle 11 domande ricevute insieme al premio e scriverne altre 11 per i blogger a cui si consegna il premio Liebster. Infine, bisognerà, ovviamente, avvertire i gestori dei blog premiati tramite un messaggio.

Ok, passo a mia volta il premio ai seguenti blog, in ordine sparso ma non troppo:

Andare controvento
Memorie di una Rosapelo
MassimilianoAgati
Darshan
Spazio Disadorno
Okashi Lau
LunaticSheep
Madhouse
Camilla

Ho come la sensazione di dimenticarmi qualche blog fighissimo. Fuck.
Ecco le domande scritte da Roberta con le mie risposte:
Cari blogger, qual'è la vostra professione? (studenti o lavoratori?) Tutti e due in maniera discontinua.

A quali hobby dedicate il tempo libero? Cerco di trasformare i miei hobby in professioni e quindi non so ben distinguere il tempo libero dal lavoro perchè spesso si mischiano. Se devo pensare al relax estremo, mi piace bere caffè o tè in compagnia di buoni amici.
Le ultime vostre letture?  Ho scoperto di recente Natzuo Kirino e mi ci faccio i bagni.
Qual'è il vostro sogno più grande? E' un segreto.
Quali film adorate di più? Dolls di Takeshi Kitano. In generale, adoro il cinema sudcoreano.
Quali aggettivi usereste per descrivere la vostra personalità? Esplosiva, implosiva, riflessiva, irritante, inquieta, mansueta, silenziosamente rabbiosa.
Cosa pensate dell'ecologia? Diffido sempre dalle mode, anche quando toccano concetti che condivido.
Viaggi che avete avuto l'oppotunità di fare? Fuori dall'Italia sono stata solo in Francia e in Inghilterra.
Un personaggio famoso che ammirate particolarmente?  Kafka.
Cosa è meglio per voi: seguire il cuore o la mente?  La mente.
Cosa nasconde il vostro armadio?  Montagne di vestiti.

Ecco le mie domande a cui dovrete rispondere:

  • Qual è il tuo colore preferito?
  • Qual è il tuo ricordo più felice?
  • E quello più triste?
  • E quello più irritante?
  • Di che colore sono le tue unghia in questo momento?
  • E i tuoi capelli?
  • Cinque libri preferiti.
  • Qual è la lezione più importante che hai imparato da un tuo errore?
  • Qual'era la tua fiaba preferita da bambino?
  • Cinque film preferiti.
  • Un odore a cui sei affezionato.
  • Un sapore che ti fa sentire a casa.
  • Descriviti con quattro aggettivi.
  • Saluta.




9 commenti:

  1. grazie tesoro <3
    dammi tempo e rispondo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh tranquilla, io mi dimentico sempre questo tipo di cose facendo la figura della snob °.°

      Elimina
  2. che blog amabile :)

    http://www.youtube.com/watch?v=q7DBoiyBoJ8

    RispondiElimina
  3. Ciao! che bella sorpresa! grazie..quasi quasi ricambio subito, così almeno mi riposo le gambe che è da stamani che sono in piedi..gasp!
    non conosco gli autori (film e libri) che haic itato, l'oriente mi affascina ma..è un mondo così complesso che mi ci perdo senza possibilità di ritrovarmi..davvero pensi che l'ecologia sia una moda?!se lo è non è seguita per nulla, sob...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nell'ultimo periodo mi sembra davvero una moda, così come il veg. i fenomeni di massa mi lasciano sempre un po' perplessa.

      Elimina
  4. speriamo che sia una presa di coscienza più che una moda, anche se io parlerò di cultura ecologica quando si smetterà di costruire case...

    RispondiElimina
  5. Ehm..come dire... Grazie! In primis... In secundis, ho riaperto il blog ORA! Ed il fatto che il tuo commento fosse sotto l'ultimo post che ho scritto (quasi un anno fa ormai) sulla mia totale incostanza è abbastanza azzeccato... :D :D :D "Svegliati Micaela, ti prego!!"

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger