Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

13/03/13

Papa Bergoglio sceglie Francesco come nome

Fumata bianca, habemus papam, piazza San Pietro in festa. Il nuovo papa è un vescovo argentino e si chiama Bergoglio, ha scelto il nome Francesco. Sarà quindi Papa Francesco primo.
papa-bergoglio-francesco-primo-vescovo-fumata-bianca
"Oh, la scelta del nome Francesco rappresenta un grande cambiamento per la Chiesa, che sta attraversando un periodo difficile come nel 1200. Il nome Francesco rappresenta la fratellanza, la carità, la povert... cough cough. L'umanità, la bontà, gli uccellini parlanti..."

La Chiesa è al capolinea. Non la salverà nemmeno una fumata bianca coi fiocchi e l'elezione di un nuovo papa argentino dall'aria simpatica, un pochino imbranato e in stile antieroe dei fumetti.

Profonda stima va al cardinale protodiacono Jean-Louis Tauran che, appena dopo l'habemus papam, ha annunciato al popolo di piazza San Pietro il nome del nuovo papa. Occhi fuori dalle orbite, testa oscillante, pallido. Profonda stima, caro nonnetto: il parkinson che ti affligge rappresenta perfettamente lo stato attuale della Chiesa: completamente fumata.

Lunga vita a re Francesco! Ops, Papa.

13 commenti:

  1. C'era da morir dal ridere dall'inizio alla fine. Ma quanto era tenero il pubblico che alla domanda "Cosa dovrebbe fare il nuovo papa?" rispondeva "ehm... ehhh... si, portare la pace nel mondo, porre fine alle guerre!"

    RispondiElimina
  2. Io speravo che scegliesse di chiamarsi Sisto VI. Sarebbe stato divertente da pronunciare.

    Amon

    RispondiElimina
  3. la pace nel mondo.. addirittura. Per me è sufficiente che non dica stronzate, ma nessun papa è in grado di compiere questa semplice operazione, quindi ho i miei seri dubbi che questo ci riesca.

    sistosestosistosestosistosestosistosestosistosestosistosesto

    RispondiElimina
  4. è lì da un giorno e già ho sentito un paio di cazzate XD * pio*

    RispondiElimina
  5. eh, già...a me poi Francesco I non mi ha proprio fatto pensare a San Francesco, ma a un Imperatore... Il protodiacono mi ha anche un po' spaventata, vista la mia ignoranza in questioni di Chiesa pensavo che il papa fosse lui! ahahahh
    comunque tutta quella folla in delirio per me è stata la cosa più scoraggiante...c'è ancora tanto "lavoro" da fare sull'essere umano prima di vederlo davvero libero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh che ti aspetti da gente che viene chiamata pecora, segue il pastore e se ne vanta pure?
      capre, capre, capre!!!

      Elimina
  6. beeeeeeeee!!! è troppo vero purtroppo!
    grazie per esserti aggiunta al mio blogghino, appena ho risolto problemi tecnici (sarà gesù!?) lo faccio anch'io col tuo!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh fai con comodo :)
      mi piace il tuo blog U.U

      Elimina
  7. A me invece il nuovo papa piace.... Cmq qll ke ha parlato faceva un po ridere xo anke lui ha i suoi problemi... Cm ce li hai tu.... Lui ha il parkinson e tu invece hai il problema di nn saxe far altro ke criticare e criticare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, ognuno ha i suoi problemi. quel tizio ha il parkinson, bergoglio è demagogo, io sono una criticona e tu sei una facile marionetta credulona. c'est la vie.

      Elimina
  8. Lui avrà i suoi difetti ma TU FAI PAURA!

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger