Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

13/03/13

Comprare BB Cream in Italia spendendo poco, opinioni e trucchetti

Ecco una piccola guida su come comprare una bella BB cream di altissima qualità in Italia spendendo una sciocchezza.
bb-cream-italia-rivecowe

Questa è la storia di una Morgana che detestava il fondotinta e a 26 anni suonati ancora non metteva niente in faccia oltre alla matita nera, rossetto e correttore occhiaie. Un bel giorno sentì parlare di una crema miracolosa che non appiccica e non schifa e non copre troppo e ha la protezione solare, così decise di provarne una da quattro soldi. Se ne innamorò. Lei e la BB cream vissero per sempre felici e contenti.

La migliore BB Cream in assoluto è quella coreana. Comprare quella della Garnier o della Sephora è una pessima scelta perchè, anche se si trovano in Italia e non è necessario acquistarle online, fanno schifo in confronto. Le ho provate e, secondo la mia opinione, sono pessime, appiccicose, nonostante siano poco coprenti hanno la consistenza del più pesante dei fondotinta.

Bb cream Garnier vs Bb cream coreana? Vince senza dubbio la Corea.

Clio Make Up ha fatto una recensione della BB cream Garnier che si chiama "come non sentirsi un cesso" e, a suo parere, la bb cream fa schifo. Le dò straragione. Ma credetemi, la bb cream che vendono in Italia non ha nulla a che vedere con quella coreana.

E quindi come fare a comprare BB cream coreane in Italia spendendo poco, senza spese di spedizione allucinanti, evitando dogane di 20 euro e soprattutto avendo la certezza di acquistare un prodotto di alta qualità? Ovviamente !

Trucchi per comprare bb cream su Ebay a poco prezzo


  • Tenete d'occhio le aste delle B.B. cream, solo quelle coreane mi raccomando. Molte si chiudono sui 10 euro, ma altre a 3.
  • Per evitare prodotti scadenti, leggete gli ingredienti. Di solito le creme di qualità mettono nell'inserzione tutto ciò che contiene, alcune mettono addirittura gli INCI, altre si limitano alla lista di estratti vegetali, vitamine e quant'altro. Se non c'è scritto nulla, è probabile che si tratti di un prodotto di cattiva qualità, quindi non comprate alla cieca ma fate una ricerca su internet.
  • Se volete spendere poco, non comprate col "compralo subito" ma aspettate il termine di un'asta. Senza stare ad impazzire ovviamente, con calma e quando avete tempo.
  • Su Ebay ricordatevi di spuntare in basso a sinistra il luogo "nel mondo", altrimenti troverete stupidi prodotti italiani.
  • Ordinate la ricerca per prezzo in modo da far spuntare per primi i prodotti meno cari, l'opzione si trova in alto a destra.

BB Cream, marche coreane

Le marche migliori e più famose di BB Cream coreane sono:

Nei siti ufficiali le cose costano un botto. Ebay per sempre.
Siccome a me piace fare le cose a cazzo, ho acquistato la mia bb cream completamente alla cieca e di una marca non ancora recensita dalle occidentali. L'ho scelta perchè è a base di erbe ed ha una marea di proprietà benefiche. Ok, tutte le bb cream di solito sono miracolose, ma questa aveva una lista infinita e mi sono detta ma si, proviamo.
bb-cream-italia-rivecowe

E per una gran botta di culo ho azzeccato. La mia bb cream è fantastica! Ah, per la cronaca, è costata 5 euro. Se penso che una stupida crema viso in Italia costa dalle 8 alle 20 euro, e se ha pure la protezione solare i prezzi volano alle stelle... muhauhauha.

I tempi di spedizione sono lunghissimi. Uno o due mesi. Ma francamente ne vale la pena, la spedizione è quasi sempre gratis.

La mia BB cream è della e l'ho comprata in questo . Straconsigliatissima e venditrice spupazzevole che mi manda i regalini hippie per le unghia nonostante io sia nera come la pece. Comunque, ho visto che in questo momento non ne sta vendendo. Se volete provare la bb cream della Rivecowe vi basterà fare una , se volete provarne di altre marche e per sceglierla seguite i consigli che vi ho scritto sopra. Ah, occhio, alcuni sono solo campioncini. Controllate bene quello che comprate!

Sempre in Corea ho trovato una cosa allucinante: un rimedio SANO per le occhiaie che FUNZIONA. Non ho più usato il correttore da allora... ve ne parlerò prossimamente.

Ragazzi, voglio andare a vivere in Corea.

Questa cosa dei cosmetici coreani superefficienti mi ha colpita così tanto che me la sogno la notte. Ok, ridete di me, ma ho sognato che portavo la mia famiglia in Corea del Sud a fare bizzarre cure per l'eterna giovinezza.
In questo video spacchetto il pacco coreano e provo la bb cream, nonchè i fiori hippie. Scusate la luce dimmerda ma sono abituata alla fotografia e non ho ancora capito come diavolo funzionano questi fottuti video.

19 commenti:

  1. non odiarmi se spammo, ma a proposito di BB cream, ecco qui quella che io credo sia la migliore :-D
    http://xxenonsentirli.blogspot.cz/2012/03/la-migliore-bb-cream.html

    RispondiElimina
  2. ma no, fai bene! Il tuo non è spam, ma è un contributo alla caccia selvaggia per scovare le bb cream migliori. Piuttosto, guarda che il link non funziona...

    RispondiElimina
  3. ho sempre voluto provare queste creme miracolose ma avevo sentito dire che quelle italiane non sono buone, solo che nei siti coreani c'erano delle cifre altissime e le uniche cose da poter comprare erano le confezioni piccole. non avevo mai pensato ad ebay, vedo che i prezzi sono migliori!

    RispondiElimina
  4. si guarda ebay è la salvezza, soprattutto per le robe usate, ma anche i cosmetici coreani non scherzano.
    cmq merda, mi sono accorta che avevo sbagliato a digitare il link al negozio. e nessuno mi dice niente, maledetti. ora funziona!

    RispondiElimina
  5. Non ho tempo di aspettare 1 o 2 mesi prima che m arrivi.. vorrei comprarne una in italia ma che ne valga almeno la pena.. ce ne sarà almeno una!!???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in italia non vendono marche coreane. se ti serve subito puoi comprarla su ebay in europa, i prezzi sono decisamente più alti ma ti arriva in una settimana al massimo. ti basterà cercare su ebay qualche marca coreana spuntando "cerca in europa" a sinistra. tipo così:

      http://goo.gl/Lnrfrd

      oppure, se vuoi accontentarti di bbcream non coreane, vai in qualsiasi negozio fornito di cosmetici e prendi la bb cream della garnier o della sephora o di quello che vuoi tu, però insomma... come dicevo nel post, le bbcream non coreane sono proprio tristi, a questo punto mischia del fondotinta con della crema idratante u.u

      Elimina
  6. Grazie per la bellissima e utile recensione!
    Mi è solo venuto un dubbio, magari una risposta c'è già.
    In Italia ci sono leggi molto severe sui prodotti per la preparazione dei cosmetici.
    Non sarà che questi prodotti coreani (= ai cinesi) siano miracolosi perché preparati con ingredienti da noi proibiti?
    E siccome con le malattie della pelle non si scherza, mi preoccupano un po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad essere sincera non lo so, dovremmo informarci. è risaputo che gli inci di queste creme fanno cagare e son piene di siliconi, però anche molte creme che utilizziamo abitualmente in italia son piene di siliconi. mhhh...

      Elimina
    2. se scopri qualcosa in merito fammelo sapere!

      Elimina
  7. 26 anni e mai truccata anch'io.
    Non ho particolari problemi di pelle (escludendo una pelle tendente alla disidratazione e sensibile...te pare poco!!) ma avevo notato che il colorito ultimamente era grigio e spento.
    Ieri quindi sono andata a trovare una mia amica in profumeria in cerca di qualche prodotto uniformante, levigante e dall'effetto naturale.
    Lei dopo vari fondotinta (che comunque sulla mia pelle segnavano) mi ha proposto la bb creme della shiseido con tanto di primer da applicare pre-creme sempre shiseido. Provato stamattina il campione e l'effetto è buono (forse il colore appena troppo scuro appena steso).Però mi chiedevo..c'è qualche altro prodotto valido?
    Avevo letto anch'io che le bb creme coreane sono le migliori ma avendo questo problema di allergie ecc..non vorrei acquistare prodotti e poi essere costretta a lasciarli nello scaffale.
    Quindi chiedo a chi è più esperta di me....com'è sta bb creme shiseido?è un prodotto valido?al livello di componenti?
    Scusate per il tema ma la mia capacità di sintesi non è propriamente delle migliori.
    Grazie a tutte.
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho mai provato questa marca, mi dispiace :(

      Elimina
  8. Io ho controllato l'inci e non mi pare che abbia tanta roba buona: è piena zeppa di siliconi e non sto parlando dei primi posti, ma proprio delle prime due righe! Inoltre le predette erbe sono presenti in quantità minime, quindi potevano anche risparmiarsele... Sei sicura che non ti siano mai usciti punti neri e schifezzuole simili? La maggior parte degli ingredienti sono comedogeni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, mai. ma considera che non la uso tutti i giorni: spalmarmi robe in faccia continua a darmi fastidio ed evito di farlo se non è strettamente necessario. non so se con un uso quotidiano possano spuntare punti neri.

      Elimina
  9. qual'è il rimedio sano per le occhiaie di cui ci hai accennato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://zuccheronero.blogspot.it/2013/03/occhiaie-perenni-ho-trovato-il-rimedio.html questo?

      Elimina
  10. grazie lo ordino subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. occhio eh, non so se è sano, nel senso, non so come funziona l'inci nè che tipo di ingredienti ci sono dentro visto che son scritti in coreano, so solo che io mi ci trovo benissimo!

      Elimina
  11. Anche io voglio andare a vivere in Coreaaa!!! sono due settimane che sto dietro a dei siti Coreani per acquistare TUTTI i loro prodotti di makeup ecc...li adoro, adoro la loro pelle, adoro i loro lineamenti..li amoooo!!!

    RispondiElimina
  12. ciao ragazze, vista la discussione, vi vorrei segnalare questo sito italiano che vende cosmetica coreana: www.yukoskin.com hanno diverse bb cream e maschere in cotone. Addirittura vendono il brand Tonymoly che è a dir poco superlativo. Spediscono dall Italia a 5,90 e i prodotti arrivano in 24h! buona skincare a tutteeeeee!!!

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger