Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

18/03/13

Catherine Nelson: se i fiamminghi avessero avuto Photoshop


Catherine Nelson future memories

"Quando ho scelto la fotografia come intermediario, ho sentito che ritrarre un'immagine che rappresentava solo ciò che era dentro l'obiettivo della macchina fotografica non stava esprimendo la mia esperienza personale ed interiore del mondo che mi circonda. Con l'occhio e la formazione pittorica e con anni di esperienza alle spalle in effetti visivi cinematografici, ho cominciato a realizzare le mie foto in un altro livello."
Catherine Nelson


Catherine Nelson è un'artista australiana che opera in vari ambiti: dalla pittura agli effetti cinematografici, dal'illustrazione al fotomontaggio. Invidio molto la sua pazienza! La serie "Future Memories" ritrae 20 mondi immaginari, sospesi nel vuoto, la cui fitta vegetazione è assemblata con una minuzia quasi fiamminga. Mi piace, mi piace tanto.

Catherine Nelson future memories

Catherine Nelson future memories

Catherine Nelson future memories


2 commenti:

  1. non vorrei sembrare ambiguo...
    ma a me sembrano tutte palle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amon ti si riconosce tra mille porcod**!!!

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger