Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

17/02/13

Povero, piccolo Ratzinger

dimissioni-papa-ratzinger

Caro Ratzinger, non ce l'ho mai avuta con te personalmente. Cioè, un po' sì, e puoi immaginare facilmente perché. In fin dei conti però, siamo sempre stati consapevoli che non è mai stata del tutto colpa tua. Un burattino ha sempre metà delle colpe, l'altra metà ce l'ha chi lo gestisce.


Caro Ratzinger, tu che predichi tanto il valore della famiglia tradizionale dovresti saperlo, che oggi potresti essere un nonno, potresti avere una moglie che ti prepara la minestra e vivere insieme a lei e magari un cane, un giardino, quelle cose lì. Invece sei pieno di lusso, di camerieri traditori, di gente che ti odia e di vecchi preti leccapiedi. Questo folle amore per oro, potere e luccichini penso di non averlo mai capito fino in fondo, ma tu a quanto pare sì. Spero tu sia contento della tua scelta, dal canto mio sono contentissima perché, in tutta franchezza, penso che la tua vita di frustrazione, pippe e solitudine te la sei proprio meritata. Date un'occhiata a questo articolo.

11 commenti:

  1. Non ho capito cosa abbiano i Gay da esultare... che il papa era contro di loro? ( più del precedente intendo) e il prossimo lo sarà di meno?

    e... mi spieghi cosa ti porta a usare come fonte di news un sito di incontri gay? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi definita "fonte di news", l'articolo l'ho scritto io XD è per me motivo di grande orgoglio fare da copywriter per sputare veleno contro costui.

      infatti non c'è molto da esultare, visto che morto un papa se ne fa un altro. ma ammetterai che è un piccolo, infinitesimale segno che qualcosa sta cambiando.

      Elimina
    2. Oh, non avevo notato.
      Astuta Morg, astuta :D

      Io comunque sospetto una certa correlazione con questo
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/01/e-adesso-gli-stati-uniti-processano-papa-benedetto-xvi-per-aver-protetto-preti-pedofili/35005/

      ha scelto il momento perfetto per sparire dalla vita mediatica

      Elimina
    3. già. comunque sarebbero proprio dei minchioni a prendersela soltanto con lui. andiamo, è solo un burattino del vaticano.

      Elimina
  2. Per me se n'è andato (o l'hanno cacciato) perchè - banalmente - si trattava di un papa con una brutta faccia, visto malissimo anche da molti cattolici e che quindi contribuiva a far perdere fedeli (quando divenne papa andavo ancora dalle suore *sob* e queste non erano affatto contente che fosse il nuovo papa ahahahah).

    Ma stai tranquilla, appena troveranno un altro vecchietto con la faccia da nonnino adorabile vedrai come torneremo punto e a capo.
    Onestamente però ho anche io l'inspiegabile voglia di unirmi ai festeggiamenti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che secondo me la tua teoria potrebbe essere quella giusta? in fondo dopo il tizio polacco nessuno ha mai digerito questo ratzinger, nemmeno i più credenti. il suo dev'essere stato un banale problema d'immagine O.o

      Elimina
  3. guarda che bella canzoncina che ho trovato
    https://soundcloud.com/the-heart-and-the-void/the-heart-the-void-4th-of

    non so chi siano questi tipi, e non ho fatto caso al testo
    però mi piace, tutta di piano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simpatica, ho un debole per il piano e son sempre alla ricerca (come ben sai) di robe ascoltabili. ti chiameremo dj ale.

      Elimina
    2. a proposito di jesus christ e affini, ecco un tipo bizzarro tutto per te: http://www.youtube.com/watch?v=zOVOdkL9JYM

      Elimina
  4. che questo avesse una faccia di merda (ma non come pierluigi eh)anche l'ultimo dei bigotti se n'è accorto. La chiesa cattolica è in caduta libera (e magari fosse anche per la musulmana, ma quelli sono ancora più di coccio) ed è il momento di cambiare. E' probabile che abbia fatto un pò di analisi e abbiano visto che questo poteva campare un'altra decina d'anni. Quindi meglio dimettersi, magari fra 10 anni ci sarà davvero un parcheggio in piazza s.pietro, chi può dirlo....

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=ilcRl7Gumz4&NR
    bastonaci o signore

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger