Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

11/02/13

Origini del bianconiglio

L'altro giorno un tizio, mio coetaneo, mi parlava delle origini arcaiche del bianconiglio. La figura del coniglio bianco c'era molto prima di Carroll, esistono leggende e credenze che ne parlano nelle più antiche civiltà. Me ne ha parlato molto a lungo. Gli ho chiesto di darmi maggiori informazioni, che ne so, libri, qualcosa. Così almeno potevo giustificare a me stessa il mio amore morboso per i conigli. Certo, mi ha detto, ho il libro di Alice nel paese delle meraviglie, vieni a casa mia così parliamo in maniera profonda del significato del bianconiglio. Ma io l'ho già letto, gli ho detto. Che c'entra, ha detto, è solo una scusa. Gli ho detto di essere lesbica. Mi ha salutata gentilmente.

5 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=vfM5r9hYmOI

    una cosa che non c'entra niente

    RispondiElimina
  2. se proprio (come penso) non riesci a resistere...
    qui puoi sentirtelo tutto
    http://www.rockit.it/dinofumaretto/album/sono-invecchiato-di-colpo/18680

    RispondiElimina
  3. oh ciao anche a te :)

    RispondiElimina
  4. e non mi sfottere, ero contenta di averti riconosciuto. tsk.

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger