Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

13/02/13

Adobe Indesign, guida completa in italiano

adobe-indesign
Cos'è Adobe InDesign? Adobe InDesign è uno dei migliori software per l'editoria ideato per realizzare prodotti destinati alla stampa quali brochure, biglietti da visita, libri, cataloghi, locandine, copertine di cd in maniera estremamente precisa. Con Adobe InDesign è possibile infatti avere il totale controllo della gestione delle immagini, del design e della tipografia. Come tutti i prodotti Adobe, InDesign raggiunge prestazioni altamente efficienti grazie alla suddivisione degli strumenti in finestre, della gestione dei livelli, delle anteprime, delle griglie e delle linee guida personalizzate dall'utente.

Come funziona Adobe InDesign? Conoscere l'uso di Adobe InDesign permetterà di raggiungere risultati sorprendenti in modo veloce, semplice ed intuitivo.

Questa guida raccoglie i migliori video tutorial in italiano presenti in rete che spiegano dettagliatamente come impaginare, gestire testi e immagini e preparare per la stampa i documenti e permettono di acquistare la massima padronanza e professionalità nell'uso di Adobe InDesign.


Dove posso scaricare Adobe Indesign? Puoi scaricare l'ultima versione di Adobe Indesign gratis nel sito ufficiale in una versione prova della durata di 30 giorni.


Adobe Indesign, video tutorial in italiano

Primi passi


Tutorial per la gestione del testo

Tutorial per la gestione delle immagini



Tutorial per preparare i documenti Adobe Indesign per la stampa



Consigli utili

6 commenti:

  1. Non so come ringraziarti: devo studiare Indesign per un esame e la tua raccolta di link è la più completa del web, per chi come me l'inglese lo conosce... ma non lo frequenta :D Anche il blog poi è troppo figo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti sia utile! vedrai che indesign non è difficile come sembra, basta un po' di pratica ^.^

      Elimina
  2. Da sempre ho lavorato con PM (dalla versione 2 fino, da diversi anni, forse 20, con la versione 7). Lavoro con XP, ma dovendo necessariamente passare a una versione aggiornata di Windows, Page Maker come si comporterà?
    Dovendo sostituire Page Maker (sig.) Con cosa lo dovrei cambiare secondo te?
    Grazie per la risposta che mi vorrai dare.
    Rosario Mascolino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, mi sono scordato di dire che ho un sacco di file di pm7 che non vorrei perdere.
      grazie ancora.

      Elimina
  3. Ciao ho una domanda. Devo fare una carta per una gelateria con 32 pagine e ho sempre lavorato con ps . Quando faccio un documento nuovo e con pagine affiancate alla fine mi mancano i 3 mm dell abbondanza del centro . Siccome la tipografia vuole pagine singole come devo fare? Anche perché la pagina sinistra e riflessa rispetto a quella destra .

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger