Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

07/01/13

Leonid Afremov, il moderno Chagall

Leonid Afremov è un pittore russo che adoro. E' contemporaneo, un omino di sessant'anni inoltrati che ha l'account su twitter e perfino su deviantart. Quando ho letto che è nato a Vitebsk son rimasta a bocca aperta. E' la stessa città natale di Chagall! Ma che razza di coincidenza! Guardate come dipinge. Ok, lo stile non c'entra nulla con Chagall, forse sono matta io, ma l'atmosfera onirica e variopinta mi sembra molto simile.

Leonid Afremov spesso non usa i pennelli, dipinge con il colore puro e la spatola. L'effetto è una sorta di impressionismo molto vivace. Veramente suggestivo.

Tantissimi quadri di Leonid Afremov rappresentano paesaggi italiani. Chissà se viene spesso in Italia.
leonid-afremov-gatto

venezia_leonid_afremov
Venezia
Trieste
leonid-afremov-lago-di-como
Lago di Como
Leonid-afremov

5 commenti:

  1. Il penultimo mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  2. vai proprio matta per il blu, eh?

    ps: vitebsk è in bielorussia :^)
    ps2: come va? è da un po' che sei sparita -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che c'entra il blu?
      ps: guarda, sono stata convinta per anni che kafka fosse russo, non hai idea di che figure di merda ho fatto. non so perchè nel mio cervello tutto ciò che suona come un codice fiscale diventa magicamente russo.
      ps2: prima dimmi chi cavolo sei e poi ne riparliamo XD

      Elimina
  3. forse a copiato un artista italiano

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger