Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

09/10/12

Come fare a trovare lavoro in uno zoo

tigre-cucciolo-lavorare-in-uno-zoo
Stare a stretto contatto con gli animali è il tuo più grande sogno? Hai mai pensato di trovare lavoro in uno zoo o in un acquario? Le figure professionali ricercate nei parchi sono moltissime. Per esempio, potresti candidarti come addetto agli animali, animatore, giardiniere, commesso nei negozi, chef, cameriere, assistente bagnanti, addetto all'ospitalità, sicurezza, personale d'ufficio e molto altro. Non sai come fare? E' più semplice di quanto pensi. Ecco alcuni suggerimenti.



  • Come lavorare nello zoo di Londra. Lo zoo di Londra organizza dei corsi rivolti ai giovani dai 15 ai 17 anni che vogliono imparare a diventare operatori negli zoo. Se hai più di diciassette anni e sei comunque interessato a lavorare nello zoo di Londra, in questa guida ci sono tutte le informazioni che fanno al caso tuo. 
  • Come diventare addestratore di delfini. Hai mai pensato di diventare addestratore di delfini? Il Parco Oltremare di Riccione offre la possibilità di stare a stretto contatto con i delfini e di provare per un giorno l'esperienza di fare l'addestratore.
  • Come lavorare allo Zoo di Lignano. Potresti proporti allo Zoo di Lignano, che è sempre alla ricerca di nuove professioni come animatori, chef, stagisti, camerieri, barman, caposala. Controlla in questa pagina tutte le offerte aggiornate e poi manda il tuo curriculum vitae in allegato nel form posizionato sotto agli annunci.
  • Come lavorare negli Zoo dell'Emilia Romagna. Puoi usufruire delle molteplici opportunità dell'Emilia Romagna. Informagiovanionline raccoglie tutte le richieste riguardanti gli acquari e i parchi divertimenti dell'Emilia Romagna, con i relativi recapiti dove inviare la tua richiesta. Gli annunci sono così numerosi che troverai di sicuro quello che fa al caso tuo! 
  • Sei interessato a luoghi differenti da quelli citati? Non esitare a cercare la pagina web del parco che ti interessa e a controllare se ci sono iniziative. Anche se non dovessero esserci offerte tu non scoraggiarti,  procurati l'email o l'indirizzo postale ed invia il tuo curriculum vitae. Dietro le quinte di uno zoo ci sono talmente tante figure professionali a farlo funzionare che rientrare nei requisiti è davvero molto probabile. Tu non demordere e sii testardo, vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno!

6 commenti:

  1. Ancora nessuno si è accorto dell'esistenza di questo post, per fortuna XD

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio...anche perchè io vivrei con gli animali... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehy, non immaginavo che qualcuno avrebbe letto questo post XD era solo un avanzo della mia miserabile gavetta da articolista, rifiutato in quanto si ripetono troppo spesso le parole "zoo" e "lavoro" e, siccome mi dispiaceva buttarlo e non ho abbastanza fantasia per immaginare dei sinonimi di zoo, l'ho messo qui. incredibile XD

      Elimina
  3. Bel post *_* grazie a questo ho inviato altri 10 curriculum <,,< anche se non so quanto conterà T_T

    RispondiElimina
  4. MI CHIAMO OMAR HO 20 ANNI SONO DI MILANO MI TROVO A LONDRA PER LAVORARE E STUDIARE IL MIO INGLESE E' SCOLASTICO VORREI POTER LAVORARE NELLO ZOO DI LONDRA COME CLEANER PERCHè NON HO QUALIFICHE MA ADORO GLI ANIMALI COME POSSO FARE MIO CELL DI LONDRA 00447341059582

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger