Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

11/08/12

Natalia Moldovanova: reportage di un gatto in paradiso

Natalia Moldovanova gatto rosso farfalle blu
"Ha giocato per ore rincorrendo le farfalle e poi è crollato. E' rimasto sdraiato per terra con tutti quegli animaletti blu intorno, sembrava fosse in paradiso."
Natalia Moldovanova
(fonte)

Quanto invidio questo gatto. Si chiama Lepa ed è stato immortalato dalla fotografa esordiente Natalia Moldovanova mentre si rotola tra una miriade di farfalle blu. Questo posto meraviglioso si trova in provincia di San Pietroburgo ed è semplicemente il cortile della casa dei genitori di Natalia. Indivia, profonda invidia. Sono sempre stata attratta dalla Russia, forse mi sono fatta un'idea un pò strana dei suoi abitanti per via della letteratura russa. Ma non immaginavo che ci fossero questo tipo di farfalle, e in quantità enormi poi.

Le farfalle blu si chiamano Pieride del biancospino. Wikipedia dice che sono diffuse anche in Europa centromeridionale, quindi dovrebbero essere anche in Italia. Non mi è mai capitato in Italia di vedere tantissime farfalle tutte insieme che si avvicinano all'uomo. Mi era successo a Cipiéres nei pressi di Nizza ma non erano così tante e di certo non erano blu! Se conoscete posti pieni di farfalle fatemelo sapere. Lepa sembra Garfield dopo una cura dimagrante.
Natalia Moldovanova gatto rosso farfalle blu
Natalia Moldovanova gatto rosso farfalle blu
Natalia Moldovanova gatto rosso farfalle blu

1 commento:

  1. Che bello questo gattonzolo smilzo che allunga le zampe per afferrare le farfalle blu ^____^
    A.
    fashiondandyspleen.blogspot.it

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger