Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

02/08/12

Disney store a Palermo

C'è un nuovo Disney Store a Palermo e io non ne sapevo niente.
disney store a palermo

Ho incrociato la vetrina Disney per puro caso e un sorriso ebete mi è spuntato sulla faccia.
Ero stata nel Disney store di Parigi, era molto più grande e bello ma questo di Palermo fa decisamente un altro effetto. Tu metti piede lì dentro e senti aria di fiaba.
disney-store-palermo-il-gattopardo-massimo-asaro-litografia
Il Gattopardo - Litografia di Massimo Asaro

Camminano tutti come zombie, come se non avessero la percezione dello spazio, e ogni volta che ti scontri con la gente (e succede molto spesso, quel negozio rimbambisce) cadi dalle nuvole. Sembrerà strano sentir dire che il Disney Store di Palermo sia più suggestivo rispetto a quell'altro di Parigi, molto più grande e famoso.


Il Disney Store non è un semplice negozio, ma un negozio interattivo. C'è uno specchio magico che farà apparire Biancaneve, Cenerentola, Ariel, Jasmine e le altre principesse Disney, ci sono show, lezioni di disegno, di canto e ballo. Una piccola oasi della fantasia nel cuore di Palermo. Bisogna scegliere bene gli orari in cui andare allo store per evitare la fila all'entrata. Io sono passata di lì per caso ad ora di pranzo e non c'era nessuna fila. Se riuscite a passar di lì a pranzo è molto meglio, tanto fa orario continuato. Gli orari da evitare si aggirano tra le 17 e le 20, c'è sempre coda.

disney-store-a-palermo

Ho una spiegazione razionale per l'aria di fiaba: hanno sparso cocaina per tutto il negozio spacciandola per polvere di fata. Vabeh. In realtà, sono convinta che la bellezza di questo negozio sia tutto merito dell'illuminazione. E' semplicemente geniale. Il soffitto è blu scuro, tutto è in penombra e c'è un cielo stellato di faretti che illuminano vestiti, gadgets e peluches come se fosse una mostra d'arte. Sembra che gli oggetti brillino di luce propria. Ho cercato su google delle informazioni sul sistema di luci del Disney store, così, per semplice curiosità, ma non ho trovato nulla. Uff.
disney-store-a-palermo

9 commenti:

  1. Ma dove? potrò finalmente coronare il mio sogno di eseguire una Hadaka jime su un omino vestito da Winnie Pooh?

    ( chiedo da anni a una mia amica che lavora a Disneyland una foto di lei che picchia winnie pooh ma non mi accontenta mai )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. via ruggero settimo, all'angolo con via principe di belmonte :)
      mi spiace deluderti ma il disney store è momentaneamente sprovvisto di winnie pooh umani, in compenso c'è un peluche a forma di anacleto che farebbe al caso tuo :D

      Elimina
    2. Ma un peluche non rantola mentre lo strangolo!

      Elimina
  2. la cosa assurda è che c'è una fila enorme all'entrata del negozio!

    RispondiElimina
  3. Perchè? Perchè non ci sono negozi così nella mia città!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di dove sei? questi negozi kawaii spuntano ovunque come funghi.

      (per caso sei Angel di bygothic? :D)

      Elimina
  4. It's awesome in support of me to have a website, which is valuable for my experience. thanks admin

    Also visit my weblog ... can

    RispondiElimina
  5. Have you ever considered about including a little bit more
    than just your articles? I mean, what you say is valuable and
    everything. But think about if you added some
    great visuals or videos to give your posts more, "pop"!
    Your content is excellent but with images and video clips, this blog could undeniably be one of the greatest in its niche.
    Awesome blog!

    Here is my page ... paralegal schools in california

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger