Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

26/06/12

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia
Hipopotomonstrosesquipedaliofobia. Eh?
Casa nostra è sempre frequentata da simpatici personaggi. Uno di questi si chiama Al, ma ve ne ho già parlato. Ricordate, il tizio del mandarino? E il tizio del verde che è un colore primario? Beh, è lui. 


L'altro giorno tracannavamo il nostro tè bollente estivo, come di consueto. Mi raccontava del suo nuovo hobby: usare i diari di Kafka come fossero gli I-ching. L'ultima volta gli aveva chiesto come sarebbe andata la sua vita sentimentale, ma Kafka ha risposto che si era appena tagliato le unghia.

Poi mi ha parlato della Hipopotomonstrosesquipedaliofobia, me la sono fatta scrivere perchè, per misteriose ragioni che proprio non riesco a spiegarmi, non riesco a memorizzarla. Pare che sia la fobia delle parole lunghe. Ero straconvinta che mi stesse prendendo per il culo, invece è proprio vero. Gli psichiatri hanno un gran senso dell'umorismo.

9 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=06f67ru5tCI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow...
      e perchè le stalattiti non cadono?

      Elimina
  2. Dubito che esista veramente in ambito accademico...sarà una di quelle parole inventate da qualcuno per scherzo e poi diffusasi veramente solo per il suo suono buffo e strano, da questo punto di vista l'esistenza sul web non prova nulla.

    ...devo inventarmene una.

    http://en.wiktionary.org/wiki/hippopotomonstrosesquipedaliophobia
    http://www.allwords.com/word-hippopotomonstrosesquipedaliophobia.html

    RispondiElimina
  3. certo, una di quelle classiche parole tormentone che proprio non ti togli dalla testa e che spesso i neonati dicono per prima al posto di "mamma".

    RispondiElimina
  4. se non ti togli dalla testa una parola del genere devi essere sicuramente un Hipopotomonstrosesquipedaliofilo

    ( non so se esiste, se non esiste ci faccio una pagina sul blog e la faccio esistere io...)

    PS:
    Mia nonna ci tiene a ricordarmi periodicamente che la mia prima parola fu Uva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi? Uvà per essere precisi, sbagliavo l'accento

      Elimina
    2. deve piacerti molto l'uva :D

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger