Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

09/06/12

Design anni '90. Indovinello

spremiagrumi juicy salif alessi design anni 90
Indovina indovinello, cos'è questo strano arnese? Sarà un massaggiatore per la schiena? Un vibratore di metallo a tre manici? Un'elica da montare nel cranio? Uno spremiagrumi volante? Un ufo? Una sedia scomoda per ospiti indesiderati?

Quanto vorrei averlo! Si tratta di uno degli oggetti di design made in Italy più belli, inutili, poco funzionali, originali e controversi diventato un'icona degli anni '90. La prima volta che l'ho visto ho pensato ad un ufo. Ci vuole un certo sforzo di immaginazione per indovinare la sua effettiva funzione. Ebbene, si tratta di uno spremiagrumi e funziona così: 

Spremiagrumi Juicy Salif Alessi
Spremiagrumi Juicy Salif Alessi
Si chiama Juicy Salif ed è uno spremiagrumi che permette di spremere i frutti direttamente nel bicchiere, senza sgocciolare in giro. La sua scarsa funzionalità deriva dal fatto che è un tantino ingombrante e poi, a dirla tutta, chi si metterebbe mai a spremere agrumi a mano bicchiere dopo bicchiere quando esiste quel benedetto e velocissimo spremiagrumi elettrico?

Beh, io lo farei. 

Vuoi mettere la soddisfazione di avere in giro per la cucina questo fantastico ufo metallico? E quando gli ospiti si lamenteranno a proposito del tuo soprammobile orribile, potrai sghignazzare con aria saccente: eh no, lui è il mio spremiagrumi.

1 commento:

  1. Lo conoscevo.
    che non schizza non ci crederò mai, e sicuramente lo devi pulire subito dopo altrimenti diventa una schifezza appiccicosa e pulire quel coso deve essere seccantissimo, però è figo xD

    adesso un indovinello per te ( la risposta non la ricordo in realtà) come si chiamava quel tipo che faceva le radio sorridenti? era italiano credo

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger