Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

25/06/12

Comprare New Rock in Italia spendendo poco

new rock italia
Le mie deliziose scarpine
 Le New Rock non sono esattamente scarpe, piuttosto sono un feticcio, un pò come la coperta per Linus. Nessun darkettone si sentirà mai in pace con sè stesso finchè non ne possiederà almeno un paio da indossare con la pioggia, con il caldo, alle feste, a scuola, per dormire. Per chi ama lo stile gothic, indossare un bel paio di scarponi è ben più importante del makeup e del resto dell'abbigliamento.

C'è però un problemino: costano tanto. I fighetti sono abituati (e spesso hanno la possibilità) di spendere centinaia e centinaia di euro in scarpe senza batter ciglio, i darkettoni no. Se il nostro cuore batte per le New Rock dobbiamo farci furbi, soprattutto in Italia dove i prezzi delle New Rock schizzano alle stelle. Se vivete in Italia e avete in mente di comprarvi un paio di New Rock, ecco qualche dritta per spendere il meno possibile e non mangiarvi le mani subito dopo l'acquisto.



  • I negozi alternativi più famosi che vendono new rock in Italia sono Infernoshop e Tubeshop a Torino, Mc'Dill's shoes & boots e Sinfactory a Milano, Transfers a Firenze, Bacillario a Roma, Urban Attitude ad Angri in provincia di Salerno e Miele a Palermo. Bene, ve li sconsiglio tutti. In Italia le New Rock sono più rare dei pinguini in Africa, per questo nei negozi sono carissime e tra l'altro c'è poca scelta. Lasciate perdere i negozi alternativi della vostra città e comprate le New Rock online, tanto alcuni siti come per esempio Spartoo fanno le spedizioni gratuite. I negozi vanno considerati solo ed esclusivamente in periodi di saldi se volete risparmiare, e quando fanno le offerte in generale. A volte capita che rimane solo un numero di un certo modello di scarpa e lo scontano molto. A parte questo, vi consiglio di non considerarli nemmeno.
  • I migliori siti dove acquistare New Rock sono Spartoo che è veloce, ha un vasto assortimento e le spese di spedizione sono gratis, il vecchio e caro Ebay in cui potete comprare scarpe supereconomiche se vi capita una botta di culo, e poi c'è questo simpatico outlet che a volte fa anche l'80% di sconto, però è spagnolo e le spese di spedizione le paghi. Inoltre c'è Emp, un negozio online di abbigliamento gothic e alternativo che ha sede in Italia. Ma, in merito alle New Rock, ha davvero pochi modelli tra cui scegliere. Sconsiglio i siti americani perchè le spese di spedizione sono un salasso.
  •  Se cerchi New Rock di seconda mano affidati alla fortuna e cerca prima di tutto su Ebay, poi su Gothic diva, un mercatino gothic online davvero affidabile, a volte si trovano anche scarpe nuove. Mi raccomando, prima di acquistare su Ebay e su Gothicdiva controllate i feedback dell'utente che vende ciò che vi interessa. Il pro di comprare new rock di seconda mano è che sono economiche, il contro è che dovete avere la fortuna di trovare modello e numero adatto e ovviamente le scarpe sono usate. Le new rock a prezzi stracciati non esistono e l'unico modo per averle è comprarle di seconda mano. Comunque, se avete tempo di aspettare la botta di culo, vi garantisco che prima o poi su Ebay troverete scarponi in offerta a prezzi bassissimi, io le ho comprate lì le mie.
  • Puoi comprare le Demonia. Le Demonia sono scarpe simili alle New Rock ma di qualità inferiore e più economiche. Io ne ho un paio comprate su Gothic Diva, sono carine, ma sono proprio diverse dalle New Rock. Quindi, se sono le New Rock che state cercando, inutile prendere un surrogato. Se proprio volete spendere poco comprate New Rock usate piuttosto! 
  • La taglia delle new rock a volte non è espressa con le misure europee, quindi per capire qual'è la misura giusta per voi dovete convertirla con la tabella delle equivalenze taglie oppure con il convertitore.
  • Scegliere il modello di New Rock con molta attenzione è la cosa più importante. Se cambiate idea e ne volete un altro paio il vostro cuore smetterà di battere per loro e ne vorrete un altro paio, con conseguente secondo salasso. Perchè mai? Scegliete con attenzione pensando a cosa volete farci, quanto devono essere comode, quanto fighe, quanto appariscenti, esistono new rock per tutti i gusti.
Guida alla scelta del modello New Rock
    • New Rock classiche
      Quelle più comuni, sotto al ginocchio oppure sopra la caviglia. Generalmente la suola è alta 4 cm e il tacco 6 cm. Sono comode e belle pesanti :) Se volete usarle anche d'estate vi consiglio quelle basse che arrivano sopra la caviglia. Quelle alte sono ingombranti, soprattutto con le cinghie, e oltre a pesare ancora di più delle altre e a rallentarvi il passo, d'estate vi faranno morire soffocate. Sì a quelle alte, ma solo se volete indossarle per uscire, per tutti i giorni sono poco pratiche.
      • New Rock comode
        Le New Rock confort sono i modelli più comodi. Senza zeppa, simili a degli anfibi. In realtà anche i modelli con la zeppa sono piuttosto comodi visto che la suola è piatta, ma e avete problemi di schiena o dovete camminare veramente tanto sono sicuramente più adatte rispetto agli scarponi con le zeppe giganti.
      • New Rock Sexy
        Le New Rock col tacco a spillo per le più amanti del fetish. Alcune sono altissime e arrivano fino a sopra al ginocchio, altre sembrano le classiche decolletè a bambola con un tocco di eccentrico.  Io non le potrei indossare perchè sui tacchi a spillo non so camminarci.
    • New Rock Eccentriche
      Le New Rock più particolari in commercio. Scarpe aperte, sabot, tacchetti, fiamme e gioiellini del trash per chi ha voglia di sconvolgere piuttosto che camminare.


    • New Rock Maschili
      Le New Rock sono quasi tutte unisex, ma esistono anche versioni eleganti per uomo, come gli stivali texani oppure questi orribili mocassini.

    new rock italia
    Io e le mie scarpine. Foto di Giuseppe Marinelli
    Le mie new rock le ho comprate usate su ebay, sono un pò troppo usate in effetti ma chi se ne frega, le ho pagate 41 euro e ne parlo quì.

    26 commenti:

    1. io so che tu non ci credi ma le ho sempre volute anche io! L'unico problema è che diventerei eccessivamente alta -.-''

      RispondiElimina
      Risposte
      1. e che ti frega? tra l'altro esistono anche le new rock tipo anfibi, ma capisco che le new rock senza zeppe non hanno motivo di chiamarsi tali. comunque sul serio, che ti frega? mal che vada dai una testata ad un nido: http://www.youtube.com/watch?v=SLrTt6CKIZo

        Elimina
      2. serpente! serpenteeee!
        (nel romanzo le allunga solo il collo, per questo dicono "serpentee")

        Elimina
      3. da piccola vedendo il cartone pensavo che quell'uccello starnazzante avesse un concetto insolito di forma del serpente

        Elimina
    2. 1.71 circa! -.-''
      ma a me piacciono come le tueeeee ç___________________ç

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ti capisco U.U
        in realtà le mie new rock non mi piacciono molto, sono troppo ingombranti e pesanti, le preferirei alla caviglia ma a questo prezzo le ho prese lo stesso XD

        Elimina
      2. se ci includi i 6 cm di zeppe potrebbero risultare troppi. si dice che le modelle siano alte 1,75 ma mi rendo conto che nella vita reale si prova un certo disagio ad essere una donna molto alta, tanto quanto un uomo molto basso. io stessa mi sento a disagio quando metto le new rock e cammino accanto al mio consorte. chissà da cosa dipende.

        Elimina
    3. ehiii ciao da qualche mese ci siamo anche noi.....se ti và puoi aggiungerci alla lista dei rivenditori italiani di New Rock.

      www.zonakaosstore.com

      http://www.facebook.com/pages/Zona-Kaos-Store/187045421308128?ref=hl

      alla prossima
      saluti
      ZONA KAOS STORE

      RispondiElimina
    4. che modello sono le tue ? mi fanno morirel *.*

      RispondiElimina
    5. Io ne ho un paio e le tengo come l'oro *^*.. Le adoro letteralmente, per me son le scarpe più belle del mondo! Le ho prese proprio al Mc Dill's a Milano e le ho pagate 200 euro xD... Ma soldi ben spesi a dir poco!!!! <3 <3.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. si, in effetti comprarle nuove sarebbe l'ideale. però costano troppo X°°D

        Elimina
    6. Anch'io usando un pò di pazienza e seguendo aste su ebay sono riuscito ad aggiudicarmi un paio di NR usate ma come nuove a meno di 100€ per un modello che online costa 300€
      Per me il periodo migliore per comprarle online è poco dopo natale o a gennaio

      RispondiElimina
    7. A Roma c'è anche Shamorg in via Ozanam 93! :)

      http://www.shamorg.it/

      RispondiElimina
    8. Ciao capisco molte delole cose di cui parlate qui..la mia dipendenza new rock inizia 4 anni fa..dopo i madfish infilare il primo paio di new rock, un modello preso usato e pagato solo 50e,mi è sembrato di volare..al di la dell'altezza sono veramente fighissime..tant'è ke sono riuscita a trovarne un altro paio ,sempre usate a 80e ,modello nuovo, e soprattutto kome le prime modello particolare, non eccessivo,ma mai visto ad altre persone..perkè sarò sincera belli i reactor ma ne vedo troppi in giro..non è ke devo per forza averle solo io,ma sai ...oggi sto per prendere il terzo paio e mi sa ke cedo e le acquisto nuove..160 e su new rock italia, ma quel modello altrove non lo trovo...a volte si deve cedere.. e poi sto andando un po' in astinenza visto ke le porto praticamente sempre..e se vado piano vado sana e vado lontano...azzi a tutti mi aspetteranno e poi io le trovo comode.. sarà ke ho il piedino piatto...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. si, lo so che le reactor ce le hanno tutti, il punto è che a me non frega un cazzo di essere originale. se mi piace una cosa la indosso e basta, e il fatto che anche a molti altri piaccia mi fa solo piacere, mi fa sentire in qualche modo "compresa" XD

        Elimina
    9. Post davvero utilissimo complimenti! Io sto valutando se prendere le reactor come le tue o sotto al ginocchio, hai idea se siano tanto scomode quelle più alte? Le metterei per serate e concerti, ma non vorrei risultare incapace di camminare XD grazie!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. credo che cambi da persona a persona, io per esempio mi sentirei oppressa ad aver tutto il polpaccio inscatolato, soprattutto d'estate. una mia amica aveva quelle alte sotto al ginocchio e le ha appena vendute perchè non le usava mai e preferiva le reactor tipo le mie. penso che riusciresti tranquillamente a camminarci con quelle alte, ma se le vuoi meno opprimenti prendi quelle basse ^^

        Elimina
    10. ma dove hai preso quelle calze rosa?

      RispondiElimina
    11. ma dove hai preso quelle calze rosa?

      RispondiElimina

    Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger