Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

05/06/12

Andare ai cosplay solo per fotografare


cappello a forma di coniglio nero cosplay
Sono orgogliosa di avere un coniglio in testa. Problemi?

Di fronte alla bellezza umana vado sempre in brodo di giuggiole. Ecco perchè Cospladya per me è una benedizione: posso fotografare chi voglio e come voglio. Precipitarsi da un punto all'altro della piazza fissando la gente con gli occhi a fessura per captare la faccia giusta è una cosa che adoro. I cosplayers sono abituati ad atteggiamenti del genere e mi assecondano, quindi posso agire del tutto indisturbata. I soggetti interessanti spuntano ad ogni angolo come funghi. Mi sento un pò in colpa a non fare nemmeno una foto ai costumi enormi ed elaborati, è che dei vestiti in sè non me ne importa nulla. Io cerco facce, non costumi. Vabeh.

Molta gente superfotogenica dell'anno scorso ha deciso di non travestirsi, ahimè, oppure aveva lo stesso vestito. E' vero che non mi interessano i costumi, ma qualunque faccia del mondo diventa insipida da struccata, farcita di jeans e t-shirt. Nonostante questo, ho beccato della cacciagione succulenta. Un paio mi sono sfuggiti, li ho persi nella folla. Nei cosplay becco quasi soltanto donne interessanti, di uomini dal viso particolare ce ne stanno pochissimi e uno ha rifiutato di farsi fotografare perchè si sentiva spettinato.

In questa seduta di caccia mi son capitate diverse prede succulente. Una di queste è la ragazza albina. Cercavo un soggetto albino da un sacco di tempo e mi è piovuta dal cielo questa ragazza. Sembra fatta di luce invece che di carne, uno spettacolo! Lavorare le foto è fantastico, soprattutto col bianco e nero, è incredibile come con certi filtri l'incarnato praticamente scompare.

Sto editando le varie foto e piano piano le caricherò su facebook. Stay tuned.

2 commenti:

  1. quella ragazza albina... il giorno prima non ho potuto fare a meno di fermarla per dirle quanto fosse bella .///.
    ''pio''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'era solo il secondo giorno, vero? il terzo non l'ho vista :(

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger