Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

07/05/12

Nuovi film di Tim Burton: Frankenweenie e Dark Shadows

Succulente novità da Tim Burton: dopo averci delusi con Alice in Wonderland che di burtoniano non aveva un cazzo a parte un paio di ghirigori nella vegetazione, tenta di rifarsi sfornando ben due film, uno dopo l'altro. Questa iperattività mi sembra davvero strana. Vorrà dimostrare ai suoi seguaci che, nonostante abbia ridotto i capolavori di Lewis Carroll in una miserabile favoletta in 3d, non ha davvero perso l'incantevole genialità che lo contraddistingueva. Oppure data la vecchiaia incombente vuole fare scorta di quattrini facendo film a casaccio per poi fanculizzare tutti e passare i suoi ultimi giorni in un'elegantissima villa in stile This must be the place. Staremo a vedere. Attento, Tim, ti tengo d'occhio.

Ad ogni modo, i nuovi film di Tim Burton sono:

  • Dark Shadows, in uscita l'11 maggio 2012
  • Frankenweenie, in uscita ad ottobre. 

In Dark Shadows l'immancabile Johnny Deep si cimenta nel ruolo di vampiro risvegliatosi negli anni '70. La pettinatura in stile "aiuto, mi ha appena leccato una mucca" non promette bene, ma il film sembra divertente. In ogni caso prima di cantar vittoria aspetterò di vederlo, dopo l'inculata di Alice zero aspettative, caro il mio Tim.
Ecco il trailer in italiano di Dark Shadows:




Frankenweenie invece è l'adattamento in stop motion di un cortometraggio omonimo diretto dallo stesso Tim Burton nel 1984. Pare che l'abbiano caricato su youtube quì, guardatevelo prima che lo censurino per via del copyright. Il protagonista è interpretato da Barret Oliver, il bambino del film "La storia infinita" :)

Frankenweenie parla di Sparky, un cane che viene investito da una macchina. Il suo padroncino non riesce ad accettare la sua morte e così, vista la sua passione per la scienza, decide di provare a riportarlo in vita. Ci riesce. Tutto il film parla delle disavventure di questo cane zombie. Un Frankenstein cane, insomma. Ecco il trailer di Frankenweenie in italiano:


Non posso fare a meno di avere grandi aspettative per questo film, Tim Burton se l'è sempre cavata benissimo con gli stop motion, anche se questa collaborazione con la Walt Disney mi inquieta parecchio. La scelta del bianco e nero la trovo noiosa e poco espressiva. Noto diverse somiglianze col suo cortometraggio Vincent:



3 commenti:

  1. Ma che è? Jack Sparrow vampiro? ... rinnovo la mia proposta a Tim Burton:
    "Suicidati, esci di scena in grande stile e passa alla storia!"

    il secondo invece sembra interessante, o quantomeno Burtoniano... bianco e nero + 3D però deve fare un effetto veramente strano :S

    PS:
    Wow, due articoli in un giorno! Morg è tornata

    RispondiElimina
  2. so solo che quei capelli leccati mi angosciano. ma tu l'hai visto il Frankenweenie vecchio? se non l'hai visto guardalo, è su youtube. è carinissimo il cane zombie! tim burton ha fatto bene a rifarlo, la storia è talmente carina che era sprecata per un cortometraggio.

    anche dieci in un giorno, solo che di solito li metto in coda, stavolta ho sbagliato la data di pubblicazione. porca troia.

    RispondiElimina
  3. Lo vedrò! non l'avevo mai sentito prima

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger