Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

10/05/12

Disordine

"L'ordine in casa mia c'è, ma nessuno lo vede. Notano tutti un avvincente disordine, ma non osano dirlo perchè si sentono anche male.

Con il mio disordine del resto ho guarito molte nevrosi. La persona che resiste per almeno due ore in casa mia è già sulla via della guarigione. Se ne vanno tutti sconvolti ma felici, riscoprono finalmente le strade pulite, i bar leccati, i ristoranti freschi e i convenevoli delle cenette a due.

In casa mia non ci si può mai baciare, tra l'innamorato e me c'è sempre a dividerci una grossa colomba di Pasqua o un dessert rovesciato sul tavolo.

Mia figlia dice che sono disordinata perchè ho paura d'amare. Credo abbia ragione."

Alda Merini, Disordine

1 commento:

  1. Creare ordine è fisicamente impossibile, viola il secondo principio della termodinamica

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger