Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

18/03/12

Tutorial: come creare gioielli di prestigio

ciondolo cuore viola ciondolo cuore blu

Il sito JewelryLessons.com contiene numerosi tutorial, molti dei quali gratuiti, che insegnano passo passo a realizzare pendenti, orecchini, bracciali, ciondoli, collane lavorando il filo d'argento e d'oro, oppure con le composizioni di perline. Il sito insegna diverse tecniche:



A me non interessa imparare a fare gioielli, anche perchè i pochi accessori che colpiscono la mia attenzione sono minimalisti, spartani e decisamente trash. Io e l'eleganza viviamo agli antipodi. Eleganza per me è sinonimo di rottura di coglioni. Nonostante certi ninnoli farebbero cagare addosso a me, trovo che stiano bene indossati da altre ragazze. Poi penso che dev'esser divertente improvvisarsi piccole designer del gioiello e star lì a creare oggetti luccicosi, intrecciare fili d'argento ed infilarci in mezzo pietre preziose o particolari, quindi boh, magari a qualcuna di voi potrebbe essere utile questo sito. Purtroppo è in inglese ma con google traduttore non dovrebbe essere un problema.

Basta registrarsi per avere accesso a tantissimi tutorial gratuiti che sono suddivisi tra principiante, intermedio ed esperto. Sul menu di sinistra potete scegliere che tipo di tutorial cercare.  Alcuni tutorial sono a pagamento, ma sono prezzi accessibili, ad esempio i tutorial per il ciondolo gothic delle foto che ho inserito costa 10 dollari.

Oppure, in Internet si trovano un sacco di tutorial amatoriali che spiegano come creare gioielli in italiano:


Dove acquistare i materiali per creare gioielli

Tenete d'occhio i negozietti indiani della vostra città. Spesso vendono l'occorrente per creare gioielli in bigiotteria, e a prezzi davvero bassi.

Altrimenti su Ebay vendono perline, filo elastico, gancetti, monachelle, il filo d'alluminio per la tecnica wire e tutto ciò che può servire per creare gioielli in bigiotteria o in metalli preziosi. Consiglio di cercare anche in inglese, a volte i negozi stranieri hanno offerte più economiche di quelli italiani.

Se sei alle prime armi, se non sai neanche da dove iniziare e avresti bisogno di qualcosa di semplice ed economico per imparare, esistono anche dei kit completi per creare gioielli che comprendono piccole quantità di tutto ciò che può servire per sperimentare con la bigiotteria.

3 commenti:

  1. Нurгah, that's what I was seeking for, what a material! existing here at this blog, thanks admin of this web page.

    Feel free to visit my site :: Website Maken

    RispondiElimina
  2. I am nοt sure wheгe you are getting your info, but great toρic.

    I needs to ѕpеnd sоme time learnіng more
    or undеrstanԁіng more. Thanks for great info I was looκing for this infо for my mission.


    my blog :: como fazer um site

    RispondiElimina
  3. This excellent websitе tгuly has all the іnfοrmation I wanteԁ аbout thіs ѕubject and didn't know who to ask.

    My web blog per fare un sito

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger