Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

13/03/12

Liquirizia e proprietà farlocche

Ho letto che la liquirizia ha molte proprietà benefiche: oltre a prevenire il tumore al seno e alla prostata, pare sia un rimedio naturale contro la tosse e i problemi respiratori. Credetemi: non è vero. Saranno due mesi che fagocito quantità industriali di roba alla liquirizia e la mia tosse da asino tubercolotico non è diminuita di una virgola.
caramelle alla liquirizia
Ho i miei periodi, tipo il periodo blu di Picasso, solo che i miei riguardano cibi o bevande che fagocito compulsivamente. Ho avuto il periodo Kit-kat, il periodo Powerade blu, il periodo Alpenliebe al caffè, il peggiore è stato il periodo anguria visto che mi è preso in pieno inverno e mi è toccato smaltirlo a suon di leccalecca all'anguria, gomme da masticare all'anguria, burrocacao all'anguria, creme per il corpo all'anguria e quant'altro. Attualmente sono in pieno periodo liquirizia.

La mania liquiriziosa mi è venuta per via delle Moramor che ho comprato a causa di un mal di gola atroce, a me le caramelle fanno schifo quasi tutte comprese le Golia ma avevo la gola di Grisù. Avevo scordato a casa lo spruzzino magico e, dovendo passare la serata in giro, mi son lanciata verso un Tabacchi e ho agguantato la confezione di caramelle che mi pareva meno disgustosa. Ho scelto le Moramor perchè hanno la confezione che ricorda un piccolo circo, inoltre mi divertiva l'idea di fagocitare caramelle nere e quindi zucchero nero, ohohoh. E' stato amore a prima vista. Rispetto alle Morositas sono più gustose, più gommose, meno dolciastre vomitevoli e, nota non trascurabile, più economiche. Liquirizia forever.
morositas
Care Morositas, siete state stracciate. In tutti i sensi. Oggi sono in vena di freddure.

10 commenti:

  1. Forse la tosse deriva dal fatto che fumi troppo? Ipotesi buttata lì, perchè in realtà non sono nemmeno sicura che fumi .__.!!
    Amo la liquerizia perchè la trovo rassicurante; oltre ad essere molto buona, le caramelle dure e senza zucchero sono persino ipocaloriche.

    Un abbraccio!

    .+*°*+.SHiNE.+*°*+.

    RispondiElimina
  2. Naa, da quel che ricordo Morg non fuma troppo...

    Io adoro la liquirizia... in particolare le caramelle Salmiak che sono delle caramelle nord-europee che farebbero schifo a quasi qualunque mio connazionale visto che sono a base di liquirizia, menta e sale, tanto sale... il problema è che sono difficili da trovare qui ed essendo prodotte in Finlandia o Svezia sono anche pensate per il loro clima... ne avevo una scatola piena una volta... l'ho lasciata fuori in un giorno di caldo e tutte le caramelle si sono fuse insieme, è stato un trauma

    RispondiElimina
  3. @shine: si, ho l'eterna tosse del fumatore :) io ho un debole per le caramelle gommose ma quelle troppo dolci le trovo stucchevoli. invece queste alla liquirizia sono proprio perfette *.*

    @Darshan: tu ne sai una più del diavolo, ehh? ho appena cercato le caramelle di cui parli, ma hanno una confezione bellissima *___* comunque guarda: http://www.ebay.it/itm/Fazer-Four-Salmiakki-Salmiak-40g-Finland-4pcs-/300510422530?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f7d12602#ht_904wt_905 io non ho capito perchè la spedizione dalla finlandia costa così poco @.@

    RispondiElimina
  4. http://greut.nl/primair/2003/09/lakerol/ io avevo queste... credo di avere ancora la scatola con dentro la massa nera fusa da qualche parte nel mio tavolo ( nessuna muffa, batterio, QualunqueCosaDiVivente attaccherebbe una cosa così salata)

    in effetti costa poco la spedizione...se non temessi un altra fusione le ordinerei xD

    RispondiElimina
  5. basta comprarle prima dell'estate. poi comunque io sono fortunata nelle cose che cerchi tu, ho scorte di earl grey verde. magari mi piove dal cielo anche la liquirizia finlandese salata @.@

    RispondiElimina
  6. e poi cazzo che brutta confezione.

    RispondiElimina
  7. E' vero! io ci ho messo un mesi per trovarlo e poi lo vendevano al supermercato sotto casa tua!
    Se trovi del salmiak fammi sapere :D

    RispondiElimina
  8. e piogge nere piovvero dal cielo come fossero piaghe d'Egitto. e il popolo si rifugiò nei bunker nucleari in preda al panico. la Morga si fregò le mani e declamò: è giunta la fine del mondo, l'Apocalisse dello zucchero nero. Muhauhauhauhah! Le sue risa echeggiarono lungo monti e valli. Provò ad assaggiare quella roba nera. Si accorse che non era zucchero, ma semplice liquirizia finlandese. FUUUUUHHHHH

    RispondiElimina
  9. esistono a Milano negozi che vendono queste caramelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne ho idea XD io le avevo trovate in un tabacchi a palermo!

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger