Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

20/03/12

Isabella Santacroce, Amorino

isabella santacroce amorino

Amorino è il nuovo libro di Isabella Santacroce. Amorino è espiazione della colpa. Detesto i deliri mistici dei quali si occupa Isabella da due libri a questa parte. Trovo che la blasfemia possa essere una piacevole cornice, ma la blasfemia senza contenuto cos'è? Una cornice senza quadro. Il signor nulla. Uno splendido esercizio di stile. Incrocio le dita sperando che questo libro sia migliore dei due precedenti.

isabella santacroce amorino

isabella santacroce amorino

isabella santacroce amorino

4 commenti:

  1. Scusa se commento solo ora....alla fine l'hai letto questo libro? Io vorrei comprarlo ma ho paura che mi deluda.


    CLAIRE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho letto. decisamente meglio di vm18, ci sono alcuni tratti geniali: stilisticamente fantastico, le sette voci narranti sono curate perfettamente, tra l'altro è interessante quando isabella entra nel romanzo e sfonda il confine tra realtà ed immaginazione. peccato per i deliri mistici pasticciati e messi un pò a casaccio, in certi momenti ho avuto la sensazione che blaterasse a vanvera per allungare il brodo. la nostra santacroce risorge a tratti, in qualche brano. la riconosci subito. ma viene subito affogata da tutto il resto. finale stucchevole molto in stile lulù delacroix.

      Elimina
  2. Grazie.Forse prima dovrei leggermi gli altri due anche se a dir la verità nn mi ispirano x niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non ce n'è bisogno. le tre storie non si legano affatto in realtà, solo ogni tanto vengono nominati alcuni personaggi delle storie precedenti, una forzatura giusto per poterla chiamare "trilogia".

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger