Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

24/02/12

La funzione apotropaica della Redbull

redbull
Diciamocelo, la Redbull fa veramente schifo. Sa di Big Bubble e non puoi nemmeno masticarla. Però.

Prima di ogni esame orale io bevo una Redbull. Mi sono autoconvinta che possa mettermi le ali, quindi permettermi di organizzare per benino le idee e tirar fuori con nonchalance conoscenze che non ho, sbalordendo tutti.  Il professore in primis. La consapevolezza di avere una pessima memoria mi schiaccia e così, per non paralizzarmi in stile leprotto con un fucile puntato sul naso, prendo in giro il mio cervello in vari modi. Tra cui la Redbull.

Voi ne avete di gesti scaramantici assolutamente cretini? Secondo me si, e tutti. Mi piacerebbe stipulare una top ten.

5 commenti:

  1. no.
    e occhio perché non passeresti all'antidoping :P

    RispondiElimina
  2. io ho scoperto che portarmi all'esame una boccetta di sangue di unicorno appesa al collo mi porta taaaaaanta fortuna xD

    RispondiElimina
  3. Io al posto della redbull ho la sigaretta, perché se fumo poco prima di un impegno gravoso "l'astinenza non sarà di distrazione e potrò fare tutto meglio", ma è più che ovvio che è solo una forma di scaramanzia

    [Vile]

    RispondiElimina
  4. grandiosa la boccetta di sangue d'unicorno *.* ehi vi facevo molto più squilibrati. perchè avete così pochi riti scaramantici? :(

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger