Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

23/10/11

Verde speranza e muori

Capelli verde acqua
Mentre stavamo cenando, Davi blaterava qualcosa a proposito del verde speranza e all'improvviso sua madre ha esclamato "See see, virdi spiranza e mori cu addisiu." Ho lasciato cadere la posata, ho sbarrato gli occhi, mi sono tutta eccitata e ho affermato che questa frase epica sarebbe stata immediatamente aggiunta nell'angolo dei proverbi su Terronialand. Sono passati mesi da tale affermazione, ma la speranza è l'ultima a morire, no? Quindi, il proverbio di oggi è: Virdi spiranza e mori cu addisiu. Ovvero: verde speranza e muori col desiderio. Riflettete un momento sulla saggezza di questo proverbio.

(Due minuti di silenzio)

Verde speranza. Sono talmente piena di speranze che, nel tentativo di farmi i capelli turchesi come la fata turchina, me li sono ritrovata verde petrolio. Nella soprastante foto si intravede un pò di verde. Così, prima della prossima tintura, mi sparerò del nichilismo per endovena. Non vorrei mai morire con l'addisiu, inoltre il verde sui capelli fa veramente  cagare, al sole sembro una pianta. 

6 commenti:

  1. La speranza irrazionale è l'ultima a morire, scrisse una volta Tiziano Sclavi

    RispondiElimina
  2. Torna blu cobalto... se ti riesce... XD

    [Vile]

    RispondiElimina
  3. ciao...senti perchè se clicco sul link Terronialand mi rimanda alla mia bacheca?

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger