Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

15/10/11

La morte malinconica del cellulare vintage

Il mio Nokia è morto. Avevo fatto un'ultima foto quando iniziava a dare i primi segni di morte imminente.  Adesso non esiste più. L'ho dovuto sopprimere strappandogli via dolorosamente lo scotch che lo teneva insieme. Attualmente le sue spoglie giacciono in cucina attendendo le onoranze funebri. Il rottame contribuisce ad allietare gli spazi comuni insieme al resto delle mie cianfrusaglie che amo disperdere in giro, per l'immensa gioia dei miei coinquilini che, mentre magari cercano la pasta, si ritrovano in mano uno smalto per unghie, un bracciale o una tastierina Nokia. Immagino siano lapsus freudiani, tentativi inconsci di farmi ammazzare. Ohimè, ohimè. Due minuti di silenzio per il defunto cellulare.

Al suo posto c'è un sostituto, un affare inutile che serve solo a telefonare, a mandare sms e a complicarmi la vita col touch screen, il quale non è adatto per chi ha le unghia lunghe. Del resto, sono destinata ad avere sostituti insopportabili, un pò come quel piccolo mostro che è stato eletto sostituto ufficiale del gatto obeso, nonostante sia del tutto incapace di rotolare e serva solo a farmi bestemmiare.

9 commenti:

  1. Ti voglio vedere all'opera con il nuovo cellulare! XD

    RispondiElimina
  2. *io impalato non sai quanto mi incazzo -.-

    RispondiElimina
  3. Quindi ora stai impazzendo con un maledetto telefono touchscreen che fa tutto tranne chiamare e che ti fa rimpiangere i tempi del vecchio nokia 3310?

    [Vile]

    RispondiElimina
  4. ma...scusa se glisso sul cellulare...ma che fine ha fatto il gatto obeso????? T-T

    RispondiElimina
  5. @vile:
    veramente chiama e basta visto che non ha il wifi XD

    @Amaranthine
    l'abbiamo ficcato in uno spiedo e l'abbiamo arrostito tipo kebab. in realtà il padrone ha deciso di andar via e così se l'è portato con sè. fffffffffffhh.

    RispondiElimina
  6. Dovresti fabbricarti dei copriunghia di carta stagnola :D teoricamente dovrebbe funzionare

    ( anzi, prova e fammi sapere se funziona che lo brevetto e divento ricco! )

    Tralaltro se non ricordo male solo i display capacitivi non di possono usare con le unghia, dovevi pensarci prima :P

    Hanno portato via Groucho? mi mancherà il gattochiatto!

    RispondiElimina
  7. te l'ha detto il medico che dovevi prendere un touch screen? U_U

    é il template più egocentrato che io ricordi, per fortuna hai tanti capelli diversi, è bello XD

    RispondiElimina
  8. @bastax
    no, me l'ha detto il mio cervello, in un insano momento di tolleranza nei confronti della nuova tecnologia. grrr.
    casomai è un template capellocentrico. ultimamente sono in crisi capellosa perchè i miei ultimi esperimenti cromatici sui capelli non sono andati a buon fine: ho un blu verde grigio topo marrone.

    RispondiElimina
  9. @Darshan
    come hai potuto notare ieri, pare che la pera finta funzioni meglio della carta stagnola O_O

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger