Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

17/10/11

The Human Centipede. Il centipede umano


Questo film ha messo la nausea a me, che ho sollevato il sopracciglio sinistro di fronte all'Esorcista, a me, che da piccina tifavo per Freddie Krueger, a me, a cui Hannibal stimola l'appetito, a me, che evito i film horror perchè hanno contenuti banali e gli splatter perchè mi fanno solo pensare al ketchup.

Spiegarvi la trama è irrilevante, basta dare un'occhiata al seguente schema illustrativo:


Se mette nausea a me, regina degli insensibili agli horror, probabilmente su una persona normale susciterebbe una reazione in stile Alex di Arancia Meccanica. O forse no? Non so, provate a farlo vedere ad una zia o ad una collega rompicoglioni e poi fatemi sapere. Anzi, forse è meglio testarlo su un uomo, gran parte delle donne sono troppo suscettibili e si mettono le mani sugli occhi per ogni scena di squartamenti. Sperimentate per il bene della scienza. Si, per il bene della scienza, proprio come fa il dottor Heiter nel film. Io purtroppo non posso, in quanto non conosco persone normali. L'ho visto con un mio amico che mi ricorda Hannibal Lecter, glielo dico spesso e lui ribatte che non ha ancora assaggiato carne umana. Tale amico tutto è fuorchè normale, eppure nel vedere il film ridacchiava affermando di non sentirsi più le ginocchia dallo schifo. Ma dopo il film è riuscito comunque a mangiare il tiramisù, a differenza della sottoscritta che tratteneva il vomito a stento. E quindi boh.



Il centipede umano è stato censurato in diversi paesi, naturalmente non è uscito in Italia, ma potete trovare the human centipede in streaming con i sottotitoli in italiano. E' il primo film di una trilogia. Ho insistito parecchio per convincere il mio coinquilino a vedere con me il sequel, ma con mia grande delusione ho scoperto che il centipede umano 2 è uscito in America questo 7 ottobre e dunque non si trova ancora in streaming. Sto aspettando che venga tradotto. Sto gongolando. Il mio stomaco ribolle di masochismo. The human centipede 2 sarà all'altezza di disgusto del primo film? Chi lo sa.

8 commenti:

  1. io la tento!Se vomito ti mando un messaggio XD

    Lint*

    RispondiElimina
  2. Morghi, e me lo potevi dire che lo avevi visto!
    Anche io l'ho guardato, sola soletta nella mia camera in streaming.
    Direi che è stato un film molto particolare, decisamente affascinante nel suo genere. E fa ribollire lo stomaco di ansia, letteralmente.

    Il secondo mi capita di cercarlo ogni tanto, nella speranza di trovarlo anche io on-line con i sottotitoli. Se lo trovo ti avverto. ^^

    RispondiElimina
  3. Finalmente, è un piacere sentire che non siamo solo in tre ad aspettare con ansia questo sequel. P.S. (se il tuo stomaco ribolle di masochismo forse nei trailer che ho su youtube trovi qualcosa)

    RispondiElimina
  4. Human centipede più che disgusto mi ha davvero messo addosso tanta frustrazione e tensione... e l'idea poi davvero originale...il secondo dicono sia davvero molto pesante, addirittura insopportabile a tratti... sono curioso di vederlo... sarà difficile visto la guerra della censura :-)

    Giò

    RispondiElimina
  5. E' già uscito il secondo... ed è a dir poco ... vi consiglio di non guardarlo dopo aver mangiato niente di niente XD

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger