Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

31/10/11

Halloween. Chi ha paura di Jack O' Lantern?

Halloween ci coglie sempre impreparati. Al Natale ci pensi almeno un mese prima e fai il conto alla rovescia. Invece quì non fai nemmeno in tempo a finire di deprimerti per la fine dell'estate che ti piombano addosso castagne e marzapane e in un batter d'occhio è Halloween, l'unico giorno nel quale posso conciarmi come voglio pur passando inosservata. Halloween, durante il quale diventano tutti un pò più daVk. Halloween, il vecchio capodanno pagano trasformato in una festa di dolci, spettri e magnifica libertà.

E naturalmente dev'esserci sempre chi rompe le uova nel paniere:

"La festa di Halloween è l' adorazione di Satana che avviene anche in modo subdolo attraverso la parvenza di feste e di giochi per giovani e bambini. Il sistema imposto di Halloween proviene da una cultura esoterico-satanica in cui si porta la collettività a compiere rituali di stregoneria, spiritismo, satanismo che possono anche sfociare in alcune sette in sacrifici rituali, rapimenti e violenze" Don Aldo Bonaiuto, Corriere della sera


 Tale Aldo Bonaiuto ha anche avuto la brillante idea di organizzare un rosario in riparazione dei "riti satanici, spiritici e di stregoneria compiuti nella notte di Halloween". Dico sul serio, potete leggere l'articolo cliccando quì, a cui seguono i commenti indignati di alcuni neopagani che si sentono giustamente offesi dagli sproloqui di Aldo. Nonostante io ritenga che certa gente vada zittita con un calzino sporco in bocca, questo Aldo mi suscita una certa tenerezza. Leggendo il suo blog noto che i temi principali sono il satanismo, l'occultismo e altri simpatici amici pseudo antagonisti, reali ed immaginari. Perchè  vede minacce in ogni angolo? Avrà avuto qualche brutto trauma da bambino?


Nessun commento:

Posta un commento

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger