Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

26/10/11

Capelli maculati

Questa estate sono andata spesso al mare e così non potevo tingermi i capelli, l'acqua di mare è una batosta per i capelli colorati. Ciò è per me fonte di grande sofferenza, quindi ho fatto alcuni esperimenti sui miei capelli con l'acqua ossigenata 40 volumi e la polvere decolorante (rispettivamente due parti e una parte). Tanto non potevano certo diventare peggio di quel che erano, mi son detta. Ecco i risultati.

  • Lasciando in posa per appena 5-7 minuti diventano rosso ramato, quel rosso che si vede in alto vicino alla radice. In effetti il primo pigmento che viene via con la decolorazione è il blu, il secondo è il rosso e il terzo è il giallo. Questa mia "scoperta" non vale una cippa se consideriamo che non ci vuole nulla a farsi i capelli rossi, il rosso attacca subito ed esiste perfino l'hennè, di certo meno dannoso di una decolorazione. Ma mi sono sentita realizzata. Per cui, ignoratemi e lasciatemi gongolare in pace.
  •  Ho capito come fare i capelli maculati. E' più facile di quanto sembri. Basta prendere una larga ciocca di capelli e, tenendola ben ferma, disegnare tante c e tante o in tutte le direzioni, con un pennello piuttosto sottile. Quelli di plastica che si usano per far dipingere i bambini sono perfetti. Io l'ho fatto col decolorante e quindi il risultato è biondiccio rossastro marroncino, inoltre l'ho sciacquato dopo appena 10 minuti perchè avevo il dubbio di poter combinare una catastrofe. Bisognerebbe tenerlo di più. Ad ogni modo, se vi interessa avere i capelli leopardati/maculati ma di colori accesi, (il mio biondo marroncino è osceno, lo so) basta decolorare al massimo la ciocca, poi tingerla del colore che preferite  e poi disegnare con la tintura nera delle c e delle o e lasciare in posa per 15 minuti. Io non lo faccio perchè il maculato/leopardato non mi piace su di me. Nonostante i miei ripetuti attacchi di trash ho ancora uno straccio di sobrietà che intendo rispettare. 

Bimbaminkia

2 commenti:

  1. Lo straccio di sobrietà XD Peccato che non vedo più le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maledetti host di immagini!!!! mi hanno cancellato i capelli maculati :(

      Elimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger