Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

22/09/11

Vola mio mini pony

"Padre Pluche dice che io in realtà dovevo essere un animaletto di plastica, ma poi c'è stato un errore, e così son arrivata qui, ma non è esattamente qui che dovevano posarmi, e così adesso è tutto un po' difficile, è normale che io non tolleri il castano, devo avere molta pazienza e aspettare, è una cosa complicata, si capisce, sopportare i colori da essere umano..." Alessandro Barocco, Le morgane al mare
pony
Quante avventure tu vivrai!
Le treccine fatte da Pio
L'altro giorno Pio mi ha fatto delle treccine color minipony. Di cui una a forma di marshmallow. Vado molto fiera della mia piccola criniera di stoffa. Mi aiuta a non sentirmi troppo cessa in questo strascico d'estate durante il quale non posso colorarmi perchè al mare mi squaglierei. I recenti temporali sono del tutto irrilevanti, l'estate non finirà prima di ottobre, ve lo dico io. E siccome intendo vagare a lungo sott'acqua alla ricerca dello spettro di Spannung, le mie treccine minipony il cui colore non si squaglia mi saranno molto utili per il mio equilibrio psichico. C'è gente che per star bene con sè stessa si imbratta di fondotinta fino al midollo, gente che indossa vestiti firmati, gente che ha bisogno di piastrarsi, tatuarsi, tagliarsi, rincitrullirsi, vantarsi, ubriacarsi, drogarsi, spararsi. Io necessito solo di una criniera colorata e tante caramelle. Ohimè, natura, madre di parto ma di voler matrigna, perchè mi hai fatto i capelli castani? Perchè non mi hai fatta turchina o magari albina?





Ecco come diventano i capelli blu dopo UNA giornata di mare


2 commenti:

  1. MIO mini ponyyyyyyyyyy *__________* è nato un mito con la treccina marshmallow.
    ''pio''

    RispondiElimina
  2. ebbene si. la treccina marshmallow fa venire voglia di dolci a tutti quanti. puoi mica progettare una treccina a forma di tè per questo inverno?

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger