Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

14/08/11

Musica commerciale



Dopo un raccapricciante passato nel quale ho dovuto spararmi per endovena certi aborti e farmeli piacere per forza, credo sia comprensibile che di musica pop, dance e compagnia bella io non voglia neanche sentirne parlare. Ritengo sia comprensibile che quando per caso in un bar mi capita di vedere un video musicale di qualche cretinetta sculettante di cui non conosco il nome io mi giri dall'altra parte, che quando qualcuno inizia a lodare Tiziano Ferro io respiri profondamente e conti fino a dieci come faceva Paperino, che quando qualcuno mi propone di andare in una discoteca normale mi vengano i tic nervosi e che quando, nel periodo in cui portavo i capelli a caschetto bianchi e fucsia, i  bambini per strada mi dicevano che assomigliavo a Lady Gaga, io iniziassi a strillare come una forsennata un NOOOOOOOOOHHHHHHH che sentivano pure le querce sulle Alpi.




Detto questo, ci sono canzoni che mi piacciono nonostante appartengano alla suddetta categoria. In ordine di gradimento:

- Il cd Holy Wood di Marilyn Manson. Nonostante si tratti di spazzatura ha fatto da colonna sonora ai miei 14 anni e si sa, il primo amore non si scorda mai, anche se non è un granchè.
- Luna in piena, Nada
- Il passo silenzioso della neve, Valentina Giovagnini
- Amore Cannibale, Gianna Nannini (si ok, sono di parte perchè l'ha scritta la Santacroce)
- Il pendio dell'abbandono, Carmen Consoli
- Hurricanes, 30 second to Mars (non sono certa che sia pop, forse è emo o qualcosa del genere? Boh. Qualsiasi cosa sia, mi piace)
- Zazie, Larsen
- Maria Catena, Carmen Consoli
- Senza origine, Valentina Giovagnini
- Mentre tutto scorre, Negramaro
- Blucobalto, Negramaro
- Qualcosa che non c'è, Elisa
- Ti regalerò una rosa, Simone Cristicchi
- Bring me to life. Evanescence
- Nobody's home, Avril Lavigne
- Boulevard of broken dreams, Green Day

3 commenti:

  1. Ti avrò detto, più o meno, un centinaio di volte che i Mars non sono emo! XD
    E' Jared che si concia come un ragazzino alle prese con diverse crisi di identità! XD

    RispondiElimina
  2. a me spesso piacciono dei veri e proprio aborti musicali...che ti posso dire..jovanotti, ligabue..ora, vero è che sono casi sporadicissimi, ma sino a qualche tempo fa sentivo il bisogno di giustificarmi con assurdità del tipo sì, mi piace l'ultima di jovanotti ma solo perchè al minuto 1:32 c'è un assolino di chitarra che mi ricorda il miglior jimi hendrix...ahahahah xD da qualche tempo a questa parte invece me ne sbatto e sbandiero con orgoglio i miei amatissimi aborti musicali fra cui sono fierissima di annoverare "lo so che finirà" di tatangelo-d'alessio ù_ù

    RispondiElimina
  3. @Lilyth
    Ma io so chi sei u_U hai un blog in incognito eh? Ora vado a curiosare.

    @Amaranthine
    ohh.. tatangelo e d'alessio mi fa sentire meno in colpa per il mio passato tascio *_*

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger