Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

01/08/11

Kim Ki-Duk, regista

A volte penso che mi piacerebbe vivere nelle case degli altri e assorbire le loro vite per qualche giorno, muovendomi in silenzio come fossi invisibile. Sto bene nelle case degli altri. Mi sembra di appartenere ad una vita non mia e dimenticarmi. "Ferro 3 - La casa vuota" parla di questo.
Ferro 3 - La casa vuota - Kim Ki-Duk
Ferro 3, La casa vuota - Kim Ki-Duk

E il più famoso tra i film di Kim Ki-Duk. Alle nostre orecchie italiane suona buffo, eppure è un regista e sceneggiatore coreano secondo me molto bravo. Oltre Ferro 3 vi consiglio di guardare "La Samaritana", "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera", "Soffio". Non riesco bene a spiegarmi la sensazione di delicatezza che provo ogni volta che vedo un suo film. Nonostante trattino di temi forti non fanno mai rumore.

4 commenti:

  1. kim ki-duk per me è dio U_U io volevo far dare tutti i soldi del cinema italiano a quello koreano XD

    RispondiElimina
  2. sono meravigliosi
    Mimì

    RispondiElimina
  3. Da quando l'ho scoperto è subito entrato tra i miei preferiti. Ti consiglio anche "Dream" e "Time" se non li hai ancora visti.

    "Non riesco bene a spiegarmi la sensazione di delicatezza che provo ogni volta che vedo un suo film. Nonostante trattino di temi forti non fanno mai rumore": non avrei saputo esprimermi meglio!

    RispondiElimina
  4. grazie mille per il consiglio, in effetti non li avevo ancora visti. li guarderò al più presto :)

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger