Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

12/08/11

Bridezilla, la sposa isterica


sposa"Bridezilla" è un simpatico neologismo americano. Indica la metamorfosi in feroce tirannosauro che subisce ogni dolce fanciulla nel momento in cui sta per avvicinarsi il giorno più bello della propria vita: il matrimonio.

Quel giorno, ogni cosa deve necessariamente essere impeccabile. Se ci pensate, è comprensibile: se io avessi un giorno speciale che nella mia testa rappresenta me come donna, il mio futuro, le mie ambizioni, le mie scelte e il senso di un'intera vita, beh, diventerei un dinosauro anch'io per renderlo impeccabile. Il punto che non riesco a capire è il seguente: perchè mai il giorno più bello della nostra  vita dovrebbe essere il matrimonio? E soprattutto, se fosse davvero così bello ed importante, per quale accidenti di motivo è necessario ostentarlo con abiti costosi, cerimonie, banchetti e quant'altro? 
La logica impone che non è necessario ostentare le cose belle. Se hai una casa fantastica con la piscina e le finestre automatiche non è necessario mostrarla a tutti quelli che conosci per far sì che tu viva da pascià. Se hai un marito meraviglioso, le sue qualità non cambieranno se lo mostri a centinaia di conoscenti vestito come un pinguino che si aggira elegantemente in un ristorante sfarzoso. Più ci penso e più non riesco a capire questa cosa del matrimonio. Non come "documento", perchè in fondo è una specie di garanzia e pararsi il culo prima di investire tempo e soldi la trovo una scelta intelligente. Piuttosto come cerimonia. Capisco che due persone molto religiose vogliano unirsi davanti al proprio dio, ma a me pare che la chiesa sia parte dello sfarzo, infatti anche quella viene adornata da fiocchetti, fiori, cazzi e mazzi. Ragazzi, ci sono tante di quelle cose che nel mondo non capisco.

2 commenti:

  1. Sappi che commenti pieni di bestemmie incombono...
    Cosa diavolo stai facendo con la grafica??! o_O
    Non solo continuo a non vedere i riquadri bianchi di sfondo ai post e, quindi, a dover evidenziare il testo per poter leggere, ma ora i post mi appaiono in verticale, come se tu andassi a capo dopo ogni singola lettera...

    RispondiElimina
  2. non so cosa ho combinato esattamente, io spero che adesso si riesca a visualizzare il tutto o.o

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger