Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

06/07/11

Stoppa multicolor che spaccio per capelli



Le diramazioni delle mie doppiepunte si intrecciano irreparabilmente e la consistenza stopposa non si riesce più a gestire nè con balsami, nè con maschere, nè con piastra. Il risultato di anni e anni di colori selvaggi è una massa stopposa senza forma e senza senso. Urge un colpo di forbici che continuo a rimandare. Mi sono scocciata del solito caschetto e vorrei una criniera un pò più visual kei e meno Valentina di Crepax. Non mi si addice più. Sono un mostriciattolo confuso e irrequieto, una bestiolina selvatica che sbattacchia da un angolo all'altro dell'universo senza alcuna ragione. Avete mai visto animaletti col caschetto? Io no. Il fatto è che ho paura delle forbici. Perchè se vado dal mio barbiere di fiducia a chiedere un taglio visual, so già che lo manderò in crisi. Dunque devo affidarmi a qualcun altro. Ma chi? Chi? C'è gente a cui chiedevo capelli viola e mi faceva i capelli rossi, c'è gente a cui chiedevo una frangia simmetrica e mi facevano dei ciuffetti informi, per non parlare del blu notte che si rivelava castano. Ho paura!



Davi, se passi da quì sappi che è tutta colpa tua.

4 commenti:

  1. Ma in realtà... di che colore sei?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, visto lo stato dei tuoi capelli, l'unica soluzione possibile mi sembra proprio il taglio netto. Se sono irrimediabilmente sfibrati e distrutti non ha senso continuare a martoriarli, dovresti proprio ricominciare completamente da capo... non dico di tagliarli necessariamente "a spazzola", ma puoi aspettare che ricrescano [senza ossigenare la ricrescita] tagliando mano a mano tutta la parte rovinata. Non c'è altro rimedio purtroppo :( !!

    RispondiElimina
  3. Io posso consigliarti la mia dolcissima parrucchiera...per quanto riguarda il colore assolutamente no, lei è molto ortodossa riguardo a queste cose, ma per quanto riguarda i tagli invece è molto molto creativa ed in genere segue alla lettera ciò che le si dice di fare. Posso dire che in un paio d'anni che frequento il suo salone non sono mai rimasta delusa da un suo taglio. Ci va anche Claus e con lei si sbizzarrisce fra tagli asimmetrici e crestine varie. Poi a maggior ragione se le porti qualche ritaglio di come vorresti i capelli penso che potrebbe soddisfarti in pieno! ^^

    RispondiElimina
  4. @Darshan:
    ma lo sai, mi hai vista XD sono fucsiarossobianchiccioviolaceonero che ormai tende sempre più verso il bianchiccioviolaceo.

    @Shine:
    Più che altro le punte necessitano un taglio. E poi comunque penso di continuare a sfogare la mia mania per il colore solo con parti di capelli e non con tutta la testa. Perchè avere pezzi che sembrano stoppa è accettabile, ma tutta la testa nooo o_O

    @Amaranthine
    Senza offesa ma non mi fido u.u finchè non vedo non credo u.u

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger