Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

28/07/11

Il fascino dell'albinismo

Ho un debole per gli albini. Pare che le difficoltà fisiche provocate dall'albinismo siano da un certo punto di vista compensate da una rara bellezza. Il bianco dona un'aspetto così etereo. Sembrano angeli.

All'asilo nido una mia compagna era albina. Si chiamava Melania. Era talmente bella che non avevo il coraggio di avvicinarmi. Non ricordo niente di lei, ricordo solo che la ritenevo troppo bella per essere vera e pensavo fosse buffo avere un nome che ricordasse le mele. E' chiaro che a quattro anni non avevo idea di cosa fosse la melanina. Chissà dov'è finita adesso.

albinismo
Quanto mi piacerebbe avere dei modelli albini da fotografare. In realtà mi piacerebbe anche essere albina, se ciò non comportasse parecchie seccature tra creme solari e problemi alla vista. Uff. Le cose più belle sono sempre problematiche. Quanto mi piacerebbe avere i capelli bianchi o almeno biondo platino, accidenti. Se arriverò ad una certa età incolume, vorrei una lunga treccia bianca da sciogliere quando mi gira. Mi sa di persona saggia, luminosa, serena, che si accetta per ciò che è.

Comunque. Guardate come sono belli gli animali albini:
Leone albino
Coniglio patuffoloso

Istrice Albino
Cerbiatto albino
Furetti albini! 
Pavone albino
Fragole albine! Si, esistono. Si chiamano Pineberries o fragolananas,
io non le ho mai mangiate ma a quanto pare sanno di ananas o.o



180x150_Generico.gif
Blonde 08

5 commenti:

  1. Nooo ma qui mi pungi sul vivo!!! Io ADORO il biondo-bianco simil albinismo!!! E' il mio colore di capelli preferito in ASSOLUTO!!! Ovviamente parlo di quel biondo freddissimo e chiarissimo che è rigorosamente naturale, non di qualcosa di "chimico", perchè putroppo sarebbe un orrore é__è!! Non sai quanto anchio desideri da sempre essere albina, accidente ç__ç!!

    Un bacione!

    .+*°*+.SHiNE.+*°*+.

    RispondiElimina
  2. o.o e a me che dicevan di essere pazza XD anch'io vorrei essere albina, ma non con l'albinismo oculare però u.u

    RispondiElimina
  3. Io sono una ragazza albina di quasi 20 anni =) è un'emozione leggere tutto questo!!! grazie davvero. Non sono in molti a sapere cosa sia l'albinismo e come avete detto comporta delle difficoltà, ma ora che sono cresciuta cerco di non badare all'ignoranza della gente e di sfruttare al meglio ciò che sono, diventare una fotomodella mi piacerebbe molto. grazie ancora per queste bellissime parole
    Nausicaa Carello

    RispondiElimina
  4. @Shine: Si ti capisco, un paio di anni fa ho lasciato scolorire i capelli parecchio e siccome avevano un rimasuglio di azzurrino (residuo di un precedente blu) sembravano bianchi, ma non sono mica paragonabili a quelli naturali!

    @Anonimo 12 settembre: a me piacerebbero anche gli occhi, se solo non ci fossero le seccature dei problemi alla vista uff -_-

    @fanciulla albina: sto seguendo le tue tracce *____*

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger