Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

29/06/11

Toccami Ciccu, Ciccu mi tocca

Oggi vorrei ricordarvi l'antica saggezza popolare. C'è un proverbio siciliano che dice più o meno così "toccami Ciccu, Ciccu mi tocca". Il proverbio è conosciuto soprattutto nella zona dell'agrigentino e si riferisce ad una ipotetica fanciulla che va a lagnarsi dalla madre per il disturbo arrecatole da tale Ciccu. Nonappena la madre volta le spalle, si affretta a stuzzicare il Ciccu in questione, per poi lamentarsi nuovamente. Guardatevi intorno. Quanta gente conoscete che vi caga il cazzo a manetta e appena vi permettete di reagire inscena una tragedia greca ricca di pathos e vittimismo? Esprimo il mio dispiacere nonchè la mia solidarietà per tutti i Cicchi del mondo. Mamma, ciccu mi tocca!
faccia da culo
Voleva essere una faccia da vittima. Sembro uno spaventapasseri.

4 commenti:

  1. Morg, peggio, sembra che ti sei messa la bocca a culo da truzza!!! D:

    Ele

    RispondiElimina
  2. dai noi si dice
    "Mamma, cecco mi tocca!"
    "Toccami cecco che mamma non vede!"

    Lin(d)t.

    RispondiElimina
  3. @Ele
    porcaputtana no T.T preferivo essere uno spaventapasseri!

    @Cioccolatina Lindt
    ohhh *_* i nostri proverbi sbarcano oltremare! Ewwiwa <3 mi sento meno emarginata ^^

    RispondiElimina
  4. beh a palermo so che è così:
    mamma cicciu mi tocca
    cicciu un tuccari a picciutta che è luocca
    cicciu toccami toccami
    O.O non la sentivo da tipo quando avevo 6-7 anni forse O.O

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger