Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

30/06/11

La donna che sussurrava alle zanzare

zanzare
Per errore avevo lasciato la finestra spalancata con la luce accesa. Uno sciame di zanzare si era radunato sul soffitto della mia stanza. Avevo sonno, così ero andata a dormire fottendomene altamente, convinta di svegliarmi bucata quanto uno scolapasta. E invece no. Nemmeno una puntura. Il giorno dopo avevo completamente dimenticato le mie belle costellazioni nere sul soffitto, così niente insetticida. Nessuna puntura. Passavano i giorni. Nessuna puntura. Ad un certo punto ero seriamente convinta di aver fatto amicizia con le zanzare. Allungavo la mano e mi si posavano sul braccio, e sorridevo immaginando bucolici scenari immersi nella natura. I miei coinquilini, accorgendosi dello sciame, mi ripetevano di fare qualcosa. Io sorridevo, sbattevo le palpebre e dicevo: no, le zanzare sono mie amiche. Francamente mi domando per quale motivo non abbiano chiamato la neuro.

Ad ogni modo, le zanzare mi hanno tenuto compagnia durante i peggiori esami, ricordo che studiavo teoria della percezione con un adorabile zin zin di sottofondo. Ero tentata di parlarci, magari potevo diventare una nuova Phenomena, ma non mi permettevo ancora. Continuavo a bearmi delle mie nuove simpatiche amiche suscitando l'ilarità di tutti.

Una notte decisero di organizzare un grande banchetto, scegliendo come portata principale la sottoscritta.

Il giorno dopo le uccisi tutte.

8 commenti:

  1. avevo subito pensato a phenomena pure io :/ peccato, è finita nel sangue

    RispondiElimina
  2. @Bastax
    già... però non ti intristire: abbiamo ancora speranza. Attualmente hanno deciso di non mordermi da circa due settimane! Forse abbiamo fatto di nuovo amicizia ^^

    RispondiElimina
  3. Hahaha! Come si suol dire: con le buone maniere si ottiene tutto! ALtro che amicizia!!

    RispondiElimina
  4. stanotte mi hanno sbranata di colpo -_- è da stamattina che mi gratto di continuo tipo cane pulcioso. ufff.

    RispondiElimina
  5. Invece a me questa bastarde non mi hanno mai cagata più di tanto, però quest'anno a quanto pare si sono accorte di me e mi hanno mezza divorata...maledizione! -.-'
    Propongo una rivolta armata anti zanzare! :D

    RispondiElimina
  6. sai che i pipistrelli mangiano le zanzare? hai mai pensato di dormire accanto ad un pipistrello?

    RispondiElimina
  7. Hahaha, non ci ho mai pensato! Tra l'altro i pipistrelli sono tenerissimi!

    RispondiElimina
  8. io ho adottato un pipistrello. si chiama vlady. solo che è un aquilone e si ostina a non mangiare le zanzare -_-

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger