Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

06/06/11

Cos'è il legittimo impedimento?

Insomma, questo referendum si farà. Pare che, nonostante i referendum abrogativi tendano a confondere le idee,  tutti sappiano di che si tratta grazie all'ottimo lavoro compiuto da Greenpeace e alle informazioni diffuse in rete. E' facile: voti si e dici no. Nucleare, privatizzazione dell'acqua, legittimo impedimento. Uhm. Legittimo impedimento. Ma che cazzo significa? Questo nome altisonante può essere esplicato con il seguente schema:

No, dico sul serio. Lo so che sembra una barzelletta, ma le cose stanno così. Il nostro attuale Presidente del Consiglio e dei Ministri si è fatto una legge personalizzata che gli consente di non presentarsi in tribunale. A dire il vero, la legge prevede per tutti i cittadini che in situazioni gravi, quali lutto o malattia, ci si possa assentare dalle udienze. Ma il Presidente è molto occupato con le faccende politiche. Non può mollare tutto e presentarsi in aula ogni volta. Considerando il numero di accuse che piovono sulla sua testa, gli toccherebbe trasferirsi lì e viverci per sempre. E così, invece di appiccicare sotto le scritte "la legge è uguale per tutti" un post it con l'appunto "tranne uno", ha utilizzato per la sua legge questo bel nome: legittimo impedimento. Cosa ne pensi? Se non sei d'accordo vota sì. Sarebbe divertentissimo se votassimo tutti sì e ci fosse solo un no: il suo.

Giuro che dopo il referendum la pianterò di sfracellarvi le palle e tornerò a parlare di plumcakes e salmoni


2 commenti:

  1. Macché... Blogger ha bloccato i commenti anche a me...

    RispondiElimina
  2. che sfracellamento di coglioni questo blogspot, sono passata dalla padella alla brace evidentemente. ho scritto allo staff alcune settimane fa ma non mi hanno cagato di striscio.

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger