Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

24/05/11

L'opzione Umpa Lumpa

la fabbrica di cioccolato

In questi giorni nel blog sto testando una funzione che non conoscevo e che mi sta esaltando un sacco: l'opzione Oompa-Loompa. Penso si chiami pubblicazione programmata, ma per quanto mi riguarda ho la sensazione di essere clonata. In questo momento, mentre mi leggete, io non sono davanti al pc, ma sto facendo altro. Chi lo sa, potrei anche essere morta investita sotto ad un tir. Voi state leggendo i miei pensieri di alcuni giorni fa, ma non potete esserne certi, perchè in ogni caso potrebbe venirmi in mente qualcosa che voglio comunicare al mondo intero immediatamente e voi non saprete mai qual'è la Morgana del presente e quella del passato, o addirittura quella del futuro perchè posso anche pubblicare a ritroso. Si, ho scoperto l'acqua calda, questa funzione esiste fin dalla notte dei tempi - infatti ricordo che un tizio si era suicidato impostando la pubblicazione della lettera di addio dopo la sua morte - ma io non mi ero mai decisa ad usarla prima che la mia Musa Malata mi ispirasse. Ed è bellissimo fare una cosa mentre nel web risulta che io ne stia facendo un'altra! Mi sento clonata in mille, esattamente come gli Oompa-Loompa, umpa lumpa, hoompa loompa o come cazzo si scrive. Ci sono tante piccole morgane che scrivono seghe mentali mentre io mi faccio i cazzi miei. Non è fantastico? Programmerò tante seghe mentali e ve le propinerò poco alla volta, cosicchè mentre ad esempio raccolgo fiori gialli sul ciglio delle autostrade proprio quando sta per passare un tir impazzito, penserò alle morganelle immaginarie che scrivono e gongolerò.

Ragazza mia, starete pensando, ma a noi cosa ce ne importa di quando, come e perchè tu abbia scritto le tue pippe mentali, noi siamo nel tuo blog solo per avere qualcosa da leggere mentre facciamo la cacca. Oh, cari lettori, sarò libera di rallegrarmi del mio esercito di morganelle? Lo so, mi esalto con poco, ma così è la vita.

Questa cosa inoltre fa riflettere su quanto sia poco attendibile ciò che ci propinano i mass media. Ceci n'est pas une pipe, come disse Magritte. Io non sono Morgana, sono solo delle lettere che scorrono su uno schermo digitate da una Morganella Umpa Lumpa. A proposito di questo concetto vi consiglio di ascoltare ciò che ha da dire Maddalena Balsamo, la mia eroina, il mio esempio di donna, da grande voglio essere come lei. Ma tu sei già grande, disse la vocina interiore. Quando ti deciderai a chiudere il becco, risposi io.    


Comunque poi mi spiegate come cavolo fate ad usare il pc mentre fate la cacca. Nel senso, o si tratta di un computer molto piccolo e leggero, oppure siete dei pachidermi, oppure mi sfugge qualche legge fisica sulla forza di gravità, il che è molto probabile visto che in fisica ero una capra. Secondo me c'è una delle mie morganelle che vi tiene il pc mentre mi leggete. Ma che schifo, povera, me la fate morire intossicata, INGRATI!

10 commenti:

  1. non essere come maddalena :( a parte che lei è deliberatamente antipatica, il che non mi sembra alla lunga tu possa fare granché bene. E poi a me non convince affatto sempre, voglio dire, qui che dice? Non potrebbe dirmi qualcosa che non so? Spesso, la metà delle volte, mi sembra scadere nel banale saccente, ha scoperto che la tv è una questione d'inquadratura, mamma mia, non lo sapeva nessuno, e la ruota e il fuoco quando ce li racconta? :/
    E poi ce l'ho con lei perché dei 4 o 5 video suoi che ho visto una volta diceva che non bisogna andare con quelli insicuri ma con quelli spacconi e fighi con la moto, e io sto con gli insicuri e allora è_é

    Aehm... so benissimo che il mio computer potrei portarmelo al cesso, basta averne uno di quelli da circa 11 pollici in giù. Potenti per nulla, ma comodisssssssimi U_U

    RispondiElimina
  2. tante morganelle *O* io ho il micro pc lo sai U_U ma ora sono sul divano :P
    ''pio''

    RispondiElimina
  3. @Bastax
    Perchè pensi sia necessario essere originali a tutti i costi? Molte persone condividono determinate mie idee, non per questo smetto di esprimerle.

    @Pio
    pigolandia un buffo negozietto colorato in una gran città °_°

    RispondiElimina
  4. sbaglio o su splinder questa opzione c'è, ma è a pagamento?

    RispondiElimina
  5. mah insomma :/ il qualunquismo e quelli che la spiegano dall'alto mi danno un po' fastidio - e lei davvero fa ragionamenti tra il divertente e l'interessante a volte; ma non troppo spesso. Va benissimo fare l'intellettuale, ma spiega qualcosa di astruso e complesso allora. La teoria del gatto di schroedinger! Ma nemmeno, già quella ormai è un po' abusata. O un ragionamento per strade da cui noi non saremmo passati (questo a volte lei lo fa). Non per mischiare sacro e profano, io alla rivoluzione coniglia non ci avrei pensato, per esempio. I conigli che ho conosciuto eran placidi e mansueti, e nascondevano perfettamente i loro intenti anarcoidi è_é mi han gabbato!
    Dirci che l'inquadratura televisiva è una selezione guidata e di parte della realtà presuppone un po' prendere chi ascolta per dei deficienti, boh, il pubblico di maria de filippi. Oooooh O_O davveeeeeeero????
    Mah mah.
    I blog che leggo li trovo molto più interessanti di maddalena, ecco :/
    Poi no, non "bisogna", a un sacco di gente piace sentire lei e come la spiega e come espone e trovarsi a pensare "ahaha, è vero!" e ça suffit, capita anche a me con altri blog/video, è legittimo e son gusti :)

    Più ooooompa looooompa *_* per tutti, in qualsiasi cacchio di modo si scriva XD

    RispondiElimina
  6. @Coniglia:
    Non è a pagamento. Prova un pò a cliccare a destra dell'editor su "opzioni di pubblicazione".

    @Bastax
    A me non pare proprio che lei spieghi le cose dall'alto, il suo canale mi pare una raccolta di riflessioni senza nessuna arroganza. Vede una cosa, ci riflette e ne parla, a volte si incazza anche e ne parla prendendola in giro. Non fa per niente l'intellettuale, forse ti lasci ingannare dal suo modo di parlare molto ricercato. Lei fa l'attrice di mestiere, è normale che parli così. Mi sembra che si metta molto in discussione e non faccia la superdonna a tutti i costi. E' molto autoironica. Io la amo u.u

    RispondiElimina
  7. Other choices consist of Powerline Multi Station residence health
    club and System reliable performance coach which helps tone your
    higher and decreased body muscle mass teams.

    My web-site :: getfitnstrong.com

    RispondiElimina
  8. Conditioning and wellness are actually the craze for most, but having suit and stunning physique can't be done overnight.

    my homepage: dumbbell sets

    RispondiElimina
  9. The range of weights that this Bowflex 1090 Dumbbells features permits you to build your energy with out the necessity to
    get additional machines.

    Feel free to visit my blog :: http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/reviewing-bowflex-selectt...

    RispondiElimina
  10. But could be the number of contractions definitely that crucial?


    Feel free to surf to my web site simply click the next internet page

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger