Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

20/05/11

Funerale annullato per le mie scarpe lerce

converse all star

Temevo di aver distrutto irreparabilmente le mie vecchie Converse francesi. E sottolineo francesi non perchè voglia vantarmi di averle comprate in un negozio chic, ma perchè intendo pavoneggiarmi di una cosa ancora più figa: averle pagate una miseria in una specie di mercatino francese, non mi ricordo se dieci o venti euro. Parigi è strana, un caffè costa 2 euro, un cono costa 4 euro e le converse te le tirano in faccia. I trucchi poi costano pochissimo, ho una trousse della Sephora pagata 12 miseri euri mentre quì anche solo un mascara della Sephora costa almeno 15 euro. Sto meditando di fare una sezione fashon per questo blog. Vedo che le fashon blogger spuntano dappertutto come i funghi e mi è venuta una voglia pazzesca di sfoggiare i miei, di vestiti, con tanto di prezzo.

Per esempio, ho un vestito Gothic Lolita di velluto nero con le maniche a sbuffo grandi quanto la mia testa di cui vado molto fiera, non tanto per il vestito in sè, ma per quanto l'ho pagato: 50 centesimi, al mercatino. Giuro. Avevo anche i testimoni mentre lo compravo, non me lo sto inventando. (Martina, per favore pigola a mia testimonianza) Quasi tutto il mio guardaroba è fatto così. Che dire, non ce la faccio a buttar via i soldi per qualcosa di così passeggero come i vestiti, oggi mi piacciono e domani non mi piacciono più, e poi perchè mai dovrei pagare centinaia di euro per vestirmi se trovo cose fighissime a pochi centesimi?

Oh, scusate, stavo parlando delle Converse francesi. Temevo di averle distrutte irreparabilmente perchè a quanto sembra sono fatte per la città e non per zompettare nella campagna incolta e nemmeno per saltare furiosamente sulle tele. Si sono sporcate tutte e anche un pò spaccate e c'era una bella macchiona di acrilico nero grande quanto il mio naso proprio sulla punta che doveva essere bianca. Ho pensato che se avessi tentato di togliere via tutto lo sporco con una centrifuga violenta le avrei spaccate ancora di più e a mano non sarebbe mai venuto via. Così ho agitato la manina per dirgli addio e le ho infilate in ammollo col detersivo per l'ultimo tentativo prima del funerale. Incredibile, si sono salvate. Le mie scarpine. Si sono salvate! Seguono foto commemorative scattate più che altro per capire cosa prova la gente a fotografarsi le scarpe.


converse all star

converse all star
 
Vi state domandando cosa ci fa un coniglio dentro alla mia scarpa? Allora non prestate attenzione, che cazzo, ma cosa parlo a fare? Ve l'avevo detto che per il nostro complotto segreto per un nuovo ordine mondiale stiamo infiltrando spie dappertutto! 

4 commenti:

  1. PORTAMI AL MERCATO CON TE. Perchè io non trovo mai queste cose stupendosissime??? L'unica cosa carina che ho trovato è uno spolverino smanicato a rete!

    RispondiElimina
  2. molto volentieri, la prossima volta si organizza un'escursione in massa ^^ troviamo tantissime cose bellissime ogni volta °-°

    RispondiElimina
  3. ps: scusa per la latitanza, ti avevo chiesto del corto alcuni giorni fa ma oggi ho aperto facebook, ho visto cinquanta notifiche e un bordello di richieste di amicizia e messaggi privati e ho chiuso presa dal panico. no, non sono ricercata, è tutta fottutissima pubblicità, farmville, giochini assurdi, richieste di sconosciuti eccetera eccetera. che angoscia -_-"

    RispondiElimina
  4. Ma esiste un modo per ricevere le notifiche di risposta? :\
    Veramente, avvisatemi. Se mi trovo a Palermo accorro!
    Si, infatti ho sempre risposto e mi domandavo che fine avessi fatto. Idem al cellulare XD

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger