Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

02/05/11

Even humble blackcurrants have a dream


Mentre mi scolavo il mio buon succo di ribes nero mi è caduto l'occhio sull'etichetta e mi si è spezzato il cuore. In italiano: Anche gli umili ribes neri hanno un sogno. Ma mentre il 95% dei ribes neri inglesi e irlandesi realizzano il loro destino e si trasformano in Ribera, uno sfortunato 5% no. Dunque porgiamo loro le nostre più sentite scuse e un caloroso benvenuto al resto. Senza di loro Ribera non avrebbe un sapore così... paradisiaco.  

Ho immaginato questi piccoli ribes che sognavano di essere frullati per diventare succhi di frutta, insomma era il loro desiderio più grande, notte e giorno immaginavano come sarebbero stati i volti dei bimbi che li avrebbero bevuti oppure che tipo di rumore avrebbero fatto le lame nello scontrarsi con i loro corpi mollicci. E quando finalmente arrivò l'omino mietitore tutti esultarono felici. "Tu no, fai parte del 5% che non verrà frullato" annunciò l'omino con un certo sadismo indicando un povero ribes. Il ribes iniziò a piangere. "Vi prego, frullatemi, voglio diventare pappetta anch'io!" L'omino insensibile si allontanò con un cestino pieno di ribes esultanti avviandosi verso il frullatore e il povero ribes rimase attaccato alla sua piantina. "Devo farmene una ragione, faccio parte del 5%, non sarò mai un succo di frutta" Disse a sè stesso il piccolo ribes.

Che storia triste. Mi si è spezzato il cuore. Anche se intuisco una certa illogicità in tutto questo. Basta, mi viene da piangere. Devo andare a salvare quel povero 5%. Mi chiedo perchè queste trashate non le scrivono anche nelle etichette dei cibi italiani, uff.

7 commenti:

  1. Morg.. inizi a fare i miei stessi discorsi e mi preoccupi u.u
    ''pio''

    RispondiElimina
  2. signorinella, smetta immediatamente di contagiarmi altrimenti le starnutirò in faccia e diventerà anche lei mamma di due bei gemellini alieni. si, è una minaccia.

    RispondiElimina
  3. siamo pari u.u chi mi ha passato la morganite?
    ''pio''

    RispondiElimina
  4. ma dio beduino >.<
    uhh... ahahahaah hai notato gli orari completamente sballati di blogspot? credo di aver impostato per sbaglio il fusorario americano XDDD

    RispondiElimina
  5. io se fossi un ribes col cavolo che mi farei frullare. U_U

    RispondiElimina
  6. già. tutto questo non ha senso O_O

    RispondiElimina
  7. Oddio è bellissimo, commovente *_*
    *tira su col naso e si asciuga una lacrimuccia*
    La trama è migliore del libro di Sparks che ho letto u_u

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger