Zucchero Nero
PortfolioArteLibriDiarioContatti

28/04/11

Mal di gola e il magico spruzzino

Mal di gola
Dentro alla mia gola risiedono strane forme di vita.
 Ho passato l'infanzia con mal di gola continui a fare avanti e indietro dal medico che mi prescriveva sciroppi e antibiotici e non so che altro. Lantis sostiene che il mio medico di famiglia abbia preso la laurea con i punti della Kinder, ma lasciamo perdere. Crescendo ho risolto il problema: basta accorgersi dei primi sintomi (quel leggero grattare che senti in gola) e spruzzare immediatamente tonnellate di GOLA ACTION prima che degeneri, se lo beccate in tempo il virus o qualunque cosa sia (scusate, io non mangio merendine e quindi di medicina non ne capisco nulla) verrà subito debellato e vi eviterete quei noiosi raffreddori invernali che non passano mai. Mi raccomando, lasciate perdere il Tantum Verde, non funziona per il mal di gola perchè è troppo leggero, l'ho già provato. Lo scopo di questo post non era quello di fare pubblicità gratuita alla Jodosan, anche se francamente se la merita tutta dato che col suo sacrosanto spruzzino mi ha risparmiato anni e anni di sofferenze. Lo scopo di questo post era quello di annotare un episodio cretino.


Stanotte mi è venuto di colpo un mal di gola terrificante, così ho iniziato a frugare dappertutto cercando il sacrosanto spruzzino in questione. Non l'ho trovato. Eh beh, mi sono detta, non sarà mica la fine del mondo. Mi sono addormentata con il rogo in gola. Ho sognato di vomitare l'anima. Mi sveglio con l'impressione di essermi trasformata in una piccola Grisù e  sento tutto umidiccio.  Eh? Ho sbavato sulle lenzuola. Mh. Affascinante. Sogni di vomitare e nel frattempo sbavi. Non mi era mai successo di sbavare nel sonno, che meraviglia. E' una cosa che fanno tutti i cartoni animati.

Sbavare

Dopo avervi deliziato con il pensiero idilliaco di me che sbavo credendo di vomitare, mi sembra opportuno informarvi che stamattina ho trovato il sacrosanto spruzzino. Era nell'unico posto in cui non avevo cercato: l'armadietto delle medicine. Chissà se con i punti della Kinder si ottengono anche i cervelli nuovi , me ne servirebbe giusto uno.

9 commenti:

  1. la mitica bavetta nel sonno... mi è capitato qualche volta, non è piacevole >_< ma avevo almeno la consapevolezza di aver dormito come un ghiro. Comunque, non so perchè ma l' immagine della gola mi ha fatto ribrezzo. L' arredamento invece è molto carino ^^
    ''pio''

    RispondiElimina
  2. anch'io penso che il tantum verde non funziona. grazie per il suggerimento, proverò gola action, mia figlia ha spesso mal di gola e anch'io.

    RispondiElimina
  3. tutto è bene quel che finisce bene. Tengo sacro il terrore dei mal di gola U_U sono cattivi.
    Ad ogni modo sarebbe stato assai peggio sognare di sbavare e risvegliarsi nel vomito (giusto per stare in tema XD)

    Detto che quando vi spostate siete fastidiosi, perché mi è assai più comodo seguire su splinder, non ho altro da annotare U_U

    RispondiElimina
  4. @pigolatrice
    infatti doveva far ribrezzo. Ho anche trovato delle foto di gole che sembrano vagine O_O

    @Ciccia
    Ecco brava, se ci avesse pensato mia madre ai tempi, o meglio ancora il mio medico, avrei vissuto un'infanzia senza mal di gola infernali. Fhhhh.

    @Bastax
    Che bello che bello sei quììì! Pensavo che nessuno a parte Pio mi avrebbe più cagata da quando ho traslocato! T.T mi manca splinder, sigh..

    RispondiElimina
  5. ma dai vuoi dirmi che non hai mai sbavato durante il sonno?
    L.

    RispondiElimina
  6. A me è capitato di sognare di ingoiare sabbia e svegliarmi con la bava sul cuscino e la gola secchissima ... se ti può consolare xD

    RispondiElimina
  7. @L: no O.O
    @Darsh: (ehi suona tipo dash) eri malato? la febbre gioca brutti scherzi. mi auguro che tu avessi almeno un pò di raffreddore U.u

    RispondiElimina
  8. Naso chiuso... certe volte mi viene un allergia mostruosa a non si capisce cosa

    RispondiElimina
  9. eh allora non era mica colpa tua U.u sempre meglio l'allergia che l'eterna tosse da fumatrice, sù.

    RispondiElimina

Template and contents © Zucchero Nero • Powered by Blogger